Combattere il cancro col veleno delle api

Il nome scientifico è mellitina ed è il principale componente dell'apitossina, il veleno inoculato dal pungiglione delle api che come noto procura, se veniamo punti da uno o più insetti, gonfiore, dolore, bruciori e in alcuni casi anche effetti molto più gravi, come ... (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

Il veleno di alcuni insetti è da sempre sinonimo di paura. Gli studiosi dell'ateneo hanno infatti ... (Italiaglobale.it)

Il veleno di insetti come api o di altri animali come serpenti e scorpioni potrebbe aprire un nuovo capitolo nella lotta ai tumori: le tossine presenti in alcuni di questi veleni sono state infatti testate con successo - per ora in laboratorio - su tessuti umani malati di ... (Giornale del Popolo)

I tumori potranno d'ora in avanti essere sconfitti col veleno di api, serpenti e scorpioni. A rivelarlo è uno studio condotto dall'America Chemical Society ed illustrato durante il 248esimo Meeting Nazionale. (TuttoPerLei.it)

Le tossine presenti in alcuni di questi veleni, infatti, sono state testate con successo su tessuti umani malati di melanoma o su campioni di cancro della mammella. (Caserta News)

A buon diritto, occorre dire, visti gli effetti che una puntura può causare. Il veleno di alcuni insetti è da sempre sinonimo di paura e terrore nelle persone. (Italiaglobale.it)

Una ricerca ha utilizzato il veleno delle api per creare una nuova strategia di cura contro il tumore. Per sconfiggere i tumori serve il veleno di api, serpenti e ... (Articolotre)