Ron Howard: ''Mi affascinano le storie vere come Moby Dick''

Ron Howard: ''Mi affascinano le storie vere come Moby Dick'' (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Domenica, 6. Dicembre 2015 - 0:01. (Tempo Stretto)

Moby Dick, il romanzo di Herman Melville da cui fu tratto un memorabile western marittimo di John Huston con Gregory Peck (1956), è la rappresentazione dell'incontro-scontro tra due epiche solitudini: il capitano Achab, indurito dall'odio, contro la ... (Corriere della Sera)

In arrivo al cinema il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, che con Laura Chiatti dà vita a “Il Professor Cenerentolo“. “Il Professor Cenerentolo”, trama del nuovo film di... (Corretta Informazione)

Nell'inverno del 1820, la baleniera del New England Essex viene attaccata da una creatura incredibile: una balena dalle dimensioni e la forza elefantiache, ed un senso quasi umano di vendetta. (SienaFree.it)

«Chiariamolo, il mio non è l'ennesimo film su Moby Dick, la cui storia è già oltremodo nota, ma il racconto dell'incredibile avventura degli otto marinai sopravvissuti al naufragio della baleniera Essex, nonché l'affresco di Nantucket - una isoletta ... (Il Messaggero)

Trent'anni dopo lo scrittore Herman Melville riesce a rintracciare uno dei pochi sopravvissuti al naufragio, all'epoca poco più di un ragazzino, e cerca di convincerlo a raccontargli, dietro un lauto compenso, la storia che di lì a poco getterà le basi ... (Solo News)