Bonus 600 euro di aprile e maggio per i professionisti iscritti agli Ordini

Cosa prevede il Decreto Rilancio per il bonus 600 euro di aprile e maggio per i professionisti iscritti agli Ordini con cassa privata?

La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto-Legge 34/2020 ha reso ufficiale la proroga, anche per i mesi di aprile e maggio, del “bonus 600 euro” per taluni lavoratori.

Indennità di aprile e maggio per i professionisti iscritti agli Ordini. Per quanto riguarda i professionisti iscritti a una Cassa di previdenza privata, due sono le disposizioni contenute nel Dl Rilancio. (Lavoro e Diritti)

Ne parlano anche altri media

Il Dl Rilancio è, però, intervenuto anche sull’indennità di 600 euro, precisando che per aprile e maggio non spetta a chi, alla data di presentazione dell’istanza, risulti:. - titolare di pensione; La norma crea incertezza sui periodi di riferimento di Paolo Meneghetti. (Il Sole 24 ORE)

28 Maggio 2020. Bonus ENPAM i chiarimenti sulle mancate erogazioni e le scadenze per richiederlo La Fondazione spiega il perché a chi non è riuscito ad ottenere il bonus. _______________________________________________________________________. (Odontoiatria33)

Dopo un’analisi della norma, si procederà con l’evidenziarne le criticità o le proposte di modifica auspicate dalla categoria dei Consulenti del Lavoro. La proroga prevede che altre 5 settimane possano essere chieste entro il 31 agosto 2020 e le successive quattro dal 1° settembre al 31 ottobre. (Ipsoa)

Sono esclusi quanti risultano titolari di forme pensionistiche, per cui si potrebbe sostenere che i professionisti iscritti alla gestione separata Inps che sono anche titolari di pensione hanno diritto al contributo a fondo perduto una tantum introdotto dall’articolo 25 del Dl Rilancio. (Il Sole 24 ORE)

Tutti i versamenti contributivi sospesi sono effettuati, senza applicazione di sanzioni e interessi, in un'unica soluzione entro il 16 settembre 2020 o mediante rateizzazione fino a un massimo di quattro rate mensili di pari importo, con il versamento della prima rata entro il 16 settembre 2020. (Ipsoa)