Nagorno Karabakh, raid armeno sulla seconda città azera. Per Baku ci sono 13 vittime

A quasi un mese dalla ripresa del conflitto nel Nagorno-Karabakh tra Baku e Yerevan il numero dei morti è sempre più alto.

Ci sarebbero anche due bambini nel bilancio dei 13 morti, e 52 feriti, a Ganja, dopo che un missile armeno ha colpito la seconda città più popolosa dell’Azerbaigian.

Le autorità azere accusano il governo armeno di aver colpito una zona residenziale.

«Sparare ai civili, compreso il lancio di missili, è un crimine di guerra, e l’Armenia si dovrà assumere la responsabilità di questo crimine», ha proseguito Aliyev. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Poco meno di 2 settimane fa l'esercito azero aveva annunciato la liberazione della città strategica di Jabrayil dall'occupazione armena. Da allora gli scontri si sono inaspriti nel territorio della repubblica secessionista del Nagorno Karabakh. (Euronews Italiano)

Il ministero della Difesa dell'Azerbaigian ha diffuso un video che mostra attacchi missilistici e d'artiglieria destinati a postazioni nemiche nella regione del Nagorno-Karabakh nel mezzo della nuova escalation nel conflitto con l'Armenia. (Euronews Italiano)

Proseguono gli scontri tra i due Paesi nella regione del Nagorno-Karabakh, nonostante le parti abbiano firmato un accordo di cessate il fuoco il 9 ottobre dopo 11 ore di colloqui a Mosca. Il ministero della Difesa dell'Azerbaigian ha diffuso un video che mostra la distruzione delle unità della contraerea armena S-300. (Sputnik Italia)

Almeno 12 persone sono state uccise e più di 40 sono rimaste ferite la scorsa notte in un attacco con missili balistici armeni a Ganja, la seconda città dell'Azerbaigian. "Il lancio di questi missili contro città densamente popolate mostra la mentalità immorale e schizofrenica della leadership politico-militare dell'Armenia", ha scritto Hajiyev su Twitter. (AGI - Agenzia Italia)

Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)