Napoli, alla Mostra tre ore per il vaccino: «No ad AstraZeneca, è pericoloso»

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

È stato nero il bilancio di ieri al Covid Vaccine Center, allestito nella Mostra d’Oltremare dove, fin dalle prime ore del mattino, caos e rallentamenti negli ingressi hanno scatenato il malumore degli over 70, unica platea convocata per martedì a Fuorigrotta.

L’intera giornata si è svolta accumulando ritardi rispetto agli orari di convocazione e la maggior parte degli. (Il Mattino)

Su altri giornali

L’Asl di Napoli: «Intoppo AstraZeneca» «Nonostante i nostri sforzi oggi siamo alle prese con l'intoppo Astrazeneca. Di solito il colloquio pre-vaccino dura 3-4 minuti, oggi siamo passati a dieci minuti. (Corriere del Mezzogiorno)

Alla domanda se esista un legame tra i casi di trombosi e il vaccino Cavaleri ha risposto che secondo lui «ormai possiamo dirlo, è chiaro c’è una associazione con il vaccino (Corriere della Sera)

Il caso Lazio - Per AstraZeneca c'è stato anche un giallo Lazio, che ha contestato di aver ricevuto 98mila dosi, come invece indicato nel contatore nazionale. A pesare sono l'incertezza del caso AstraZeneca: l'azienda anglo-svedese rinvia infatti un'altra consegna, vede aumentare le disdette degli appuntamenti e comunica un nuovo taglio nelle forniture di dosi attese per aprile. (Notizie - MSN Italia)

Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 49 test e sono stati riscontrati 13 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Sono 66 i contagi da coronavirus nelle Marche oggi, 6 aprile, secondo i dati del bollettino della regione. (Yahoo Notizie)

Oggi, apprende l’ANSA da fonti sanitarie, erano state convocate circa 3000 persone, un numero ampiamente smaltibile negli hub tra Mostra d’Oltremare, Fagianeria di Capodimonte e Stazione Marittima, ma moltissimi dei convocati hanno rifiutato la vaccinazione di Astrazeneca (L'HuffPost)

Napoli non è un caso unico: anche in altre zone della Regione, Cilento compreso, c’è chi va a caccia di escamotage per evitare la somministrazione di AstraZeneca. (Info Cilento)