Mercato immobiliare ternano, lo studio: “Lavoro da casa e didattica a distanza. Nuove esigenze che incideranno nel futuro”

Secondo lo studio effettuato da Luigi Gentile: “Il mercato ternano, in riferimento alle compravendite, è stato condizionato dalla pandemia.

L’agente immobiliare accreditato presso la Borsa Immobiliare della Camera di Commercio dell’Umbria sottolinea che: “Si cerca la casa che possa essere accogliente per il nucleo familiare

Quest’ultime saranno delle interessanti opportunità, che andranno ad incidere sullo stile e sulla qualità di vita del prossimo futuro”. (TerniToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Milano le case di superlusso che attirano gli stranieri: il mercato immobiliare che non conosce crisi di Alessia Gallione. (fotogramma). Abitazioni da 10 mila euro al metro quadro, ma l'offerta è inferiore alle richieste. (La Repubblica)

Per comprendere meglio le dinamiche di tale mercato in Sicilia e Calabria abbiamo intervistato Vincenzo Cavallaro, Amministratore di Expertise Re, società specializzata nell’investimento a reddito e negli immobili ad uso produttivo e commerciale. (Quotidiano di Sicilia)

I primi hanno registrato una contrazione di tre giorni a conferma della buona tenuta dei piccoli centri rispetto a quelli più grandi. Nei capoluoghi di provincia c’è una media di 146 giorni, nell’hinterland delle grandi città di 157 giorni. (Termoli Online)

Mercato, quest’ultimo, che nel totale del rapporto italo-statunitense, rappresenta un bel 17,9 % della somma delle richieste dall’estero verso l’Italia (dati Sole 24 Ore al 2019 pre-coronavirus). Fortunatamente il quadro è ora cambiato e, secondo fonti qualificate della Commissioni Europea, gli americani vaccinati potranno liberamente viaggiare nell’Unione Europea quest’estate. (La Voce di New York)

Casa vacanza: chi sono gli acquirenti? Diamo un’occhiata ai dati per capire quali sono le preferenze degli italiani quando si tratta di acquistare la casa vacanza. (Lignius.it)

La situazione potrebbe essere più rosea in Svizzera. L'intero settore dovrebbe trarre vantaggio dalla volontà di rafforzare il controllo delle catene di approvvigionamento e distribuzione in Europa. (Business Community)