Ferrero lancia i gelati confezionati, mercato da 1.9 mld in Italia: siete pronti?

Nel primo caso si tratta di una declinazione di due praline, i Ferrero Rocher e i Raffaello, nel secondo di una bevanda come l’Estathé.

Quando parliamo di gelati confezionati in Italia, parliamo di un mercato (fonte Ferrero Internal Data, Euromonitor, Canadean, IRI; GFK 2020) che vale complessivamente 1,9 miliardi di euro.

Ferrero entra nel mercato dei gelati confezionati, con due tipologie di prodotto: gli stecchi e i ghiaccioli. (Vigevano24.it)

Su altri giornali

È stata inoltre realizzata una nuova fabbrica – vicina a quella già esistente – dedicata alla copertura di cioccolato per gli stecchi Il Gruppo Ferrero entra nel mercato dei gelati confezionati, che in Italia vale 1,9 miliardi di euro, e lancia gli stecchi, con Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca. (http://gazzettadalba.it/)

A differenza dei gelati Ferrero Rocher e Raffaello che escono anche in Francia, Spagna, Germania e Austria, i ghiaccioli Estathé Ice saranno un prodotto esclusivo per il mercato italiano. Per il gruppo Ferrero si tratta del debutto nel mercato del gelato confezionato nel nostro Paese, il cui valore si aggira intorno ai 2 miliardi di euro. (Money.it)

Il Gruppo Ferrero annuncia:. (Trendit)

All’interno della spessa copertura di cioccolato al latte, rivestita di granella di nocciole tostate, un gelato al gusto di nocciola, attraversato dalla variegatura al cacao e nocciola Un gelato dalla forma arrotondata che ricorda alla vista e al gusto la raffinata pralina simbolo del Natale tutto italiano. (Sky Tg24 )

Due le categorie merceologiche attraverso le quali si compirà la strategia per l’imminente lancio dei nuovi prodotti a marchio. E’ un mercato che solamente nel nostro Paese vale 1,9 miliardi di euro quello cui Ferrero guarda mentre annuncia il suo ingresso diretto nella produzione e distribuzione di gelati confezionati. (TargatoCn.it)

Nasce e si ingrandisce l’ampia gamma dei gelati confezionati del supermercato: Lo annuncia il Gruppo Ferrero che lancerà una linea di prodotti destinati alla grande distribuzione. La strategia di Ferrero per il lancio in Italia, sará ben precisa e chiara, infatti si concentrerà su categorie merceologiche precise:. (ContoCorrenteOnline.it)