Asia D’Amato sfortunata: si fa male ed è costretta all’abbandono, ma arriva comunque un argento nel volteggio

La ginnasta genovese era prima nella classifica generale ed è stata costretta a uscire in barella dopo il secondo salto, a causa di un forte dolore alla caviglia.

Al primo salto – in quel caso pulito – Asia D’Amato aveva ottenuto un punteggio 14.100.

Infortunio in caduta per Asia D’Amato al volteggio.

13.716. L’ungherese Kovacs, dopo una lunga interruzione, ha successivamente superato il punteggio finale di Asia, issandosi al primo posto

Nel salto successivo, nonostante appunto questo atterraggio deficitario – con conseguente infortunio al malleolo – ha ottenuto il punteggio di 13.333. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Martina Maggio e Angela Andreoli hanno espresso la propria soddisfazione ai microfoni della Rai. Martina Maggio e Angela Andreoli sono salite sul podio agli Europei 2022 di ginnastica artistica. (OA Sport)

Nuove gioie per le ragazze del DT Enrico Casella dopo il successo nella gara a squadre riservata alle under 16. Martina Pieratti ha trionfato alle parallele asimmetriche, sfornando un eccellente esercizio valutato con il punteggio di 13.433 (5.6 la nota di partenza). (OA Sport)

16:55 – Di poco resiste il terzo posto di Martina Maggio, con Schaefer-Betz che si ferma in quarta posizione. Settima Giorgia Villa. (SPORTFACE.IT)

Nei prossimi giorni verranno però effettuati degli esami più approfonditi per stabilire il piano di riabilitazione ed i tempi per ristabilirsi SI É FATTA ASIA D’AMATO. (OA Sport)

Ad aprire le danze sarà Asia D’Amato al volteggio: argento iridato in carica e pronta a fare saltare il banco. 15.21 Asia D’Amato chiude la sua avventura agli Europei con tre medaglie: oro all-around, oro a squadre, argento al volteggio. (OA Sport)

Altri Sport. A Monaco di Baviera gli Europei di atletica a partire dal 15 agosto, l'Italia schiera i big ma ci sono diversi ori olimpici di Tokyo 2020 (QUOTIDIANO NAZIONALE)