Ryanair, O' Leary: «Possibili sconti sui prezzi dei biglietti. Antitrust? Aiuta le agenzie di viaggio pirata»

L'indagine dell'Antitrust per abuso di posizione dominante? «Un buco nell'acqua da chi difende le agenzie pirata». I timori del presidente Di Palma (Enac) su un oligopolio nel settore aereo? «Pagliacciate». Gli algoritmi, i prezzi record e i costi nascosti? «Non esistono: le associazioni dei consumatori mentono». Michael O'Leary, amministratore delegato di Ryanair, in questa intervista a Il Messaggero, risponde a tutti. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ryanair respinge il 12 aprile le false affermazioni dell’OTA pirata eDreams, che ripetutamente non spiega perché stia illegittimamente prendendo le tariffe dal sito web di Ryanair e danneggiando i consumatori italiani sovraccaricando la scelta dei posti del +216%, dei bagagli da 10 kg del +99% e creando tariffe per servizi inesistenti (17,99 euro per il servizio “Premium”). (Italiavola & Travel –)

La stmpa quindi vrà modo di scrivere altro al termine di questa conferenza stampa. Le dichiarzioni ed i comunicati stampa annunciano sempre la sua venuta, parliamo di Michael O’Leary – Group CEO Ryanair che nei giorni scorsi ha parlato molto di OTA pirata, AGCM e altro. (Italiavola & Travel –)

Ryanair (LA STAMPA Finanza)

Il ceo del gruppo in Italia alla vigilia di una audizione sulle presunte limitazioni alla concorrenza operate dalla compagnia aerea in materia di vendita di biglietti: "Se Antitrust ci limita è consumatore che paga" (Adnkronos)

MILANO – L'Antitrust ufficializza l'avvio del procedimento cautelare nei confronti di Ryanair per "le restrizioni" alla vendita di voli della compagnia low cost da parte delle agenzie fisiche e online "pregiudicando lo svolgimento di una concorrenza effettiva nei mercati della vendita dei servizi turistici, a danno delle agenzie di viaggi e con effetti negativi per il benessere dei consumatori che si avvalgono di tali operatori". (la Repubblica)

Autorità della Concorrenza: oggi l’audizione contro le condotte di Ryanair Il procedimento cautelare chiesto dal turismo organizzato potrebbe avere effetti dirompenti su scala internazionale per il futuro del vettore. (Travel Quotidiano)