Addio a Tachis, re degli enologiInventò Sassicaia e Tignanello

È morto nella casa di San Casciano. Il Gambero Rosso: «Il mondo del vino si inchina». gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. shadow. totale voti. 0. 0. 0. 1. Da Guardare. Evidenzia onoff. Stampa. Ascolta. Email. Giacomo Tachis. Si era ritirato dall ... (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altri giornali

Mondo del vino in lutto per la perdita del grande enologo. Dal Piemonte alla Toscana alla Sardegna, è il padre di alcune tra le più grandi etichette. (L'Espresso)

Giacomo Tachis, originario di Poirino, dopo gli studi alla Scuola di enologia di Alba, ha lavorato per lunghi anni in Toscana e in Sardegna, fino a ritirarsi dall’attività di winemaker…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

E' morto l'enologo Giacomo Tachis. Il suo testamento è il libro “Sapere di vino”, edito da Mondadori, una miniera di storia e tecnica, con l'idea fissa che il vino non può andare a braccetto con la moda o con i ritmi ... (Tp24)

Il Gambero Rosso: «Tutto il mondo del vino si inchini» ... (La Nuova Sardegna)

07 febbraio 2016 È morto a San Casciano Val di Pesa (Firenze) il re degli enologi italiani: Giacomo Tachis aveva 82 anni, era malato da tempo e dal 2010 si era ritirato dall'attività per dedicarsi ai libri e alla famiglia. (Rai News)

È morto a San Casciano Val di Pesa (Firenze) il re degli enologi Giacomo Tachis. Aveva 82 anni ed era malato da tempo. (L'Huffington Post)