VIDEO Italia-Turchia 3-0: highlights e sintesi Europei 2021. Gli azzurri dilagano nella ripresa

Insigne al 79′ ha chiuso il confronto con la rete del definitivo 3-0.

HIGHLIGHTS ITALIA-TURCHIA 3-0. Foto: LaPresse

Sono finalmente scattati gli Europei di calcio: questa sera il match inaugurale era quello del Girone A che opponeva l’Italia alla Turchia: rotondo successo degli azzurri, che si sono imposti per 3-0 ed hanno subito preso la vetta del raggruppamento in attesa di Svizzera-Galles.

Dopo un primo tempo concluso a reti inviolate, l’Italia nella ripresa ha preso il largo, legittimando la propria supremazia in virtù dell’autogol di Demiral, giunto al 53′. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

TURCHIA: Cakir 5; Celik 4,5, Soyuncu 5, Demiral 4,5, Meras 5; Yokuslu 5,5 (65′ Kahveci 5,5); Karaman 5 (76′ Dervisoglu sv), Tufan 5,5 (65′ Ayhan 5,5), Yazici 4,5 (46′ Under 6), Calhanoglu 5; Yilmaz 5. Locatelli 6,5: non brilla particolarmente nel primo tempo, nella ripresa mette lo zampino nell’azione del vantaggio azzurro. (Virgilio Sport)

Pennellata per mandare al tiro ancora Spinazzola, Cakir si distende e devia, Immobile apre il piatto e chiude il match: 14° gol azzurro Vittorie e record: sono 9 i successi consecutivi per allungare la serie di risultati utili che adesso sono 28, meno 2 da Pozzo che arrivò a 30. (ForzaRoma.info)

TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu, Tufan; Karaman, Calhanoglu, Yazici; Yilmaz. ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne (Milan News 24)

Le tribune dell’Olimpico sono macchiate dagli spettatori, non è tutto ma è già tanto visto da dove siamo partiti. Makkelie non fa una piega, la Var dopo il check neanche: rigore fino a due giorni fa, nulla con l’applicazione delle nuove regole. (La Stampa)

Dopo aver rivissuto tre prove esaltanti del passato recente della nostra Nazionale agli Europei, Paolo Condò raddoppia analizzando per noi le partite della squadra di Mancini a Euro 2020. Si parte con il 3-0 alla Turchia. (Sky Sport)

Testa comunque a Baku per Svizzera e Galles, la stampa e tifosi sono fiduciosi e guardano al clima che troveranno nella capitale dell'Azerbaigian, paese turcofono, da sempre 'fratello della Turchia'. E' grande la delusione dei turchi dopo la disfatta contro l'Italia. (Rai Sport)