Petracca e Iannace all’uninominale. Piero De Luca, D’Amelio e Lengua al proporzionale alla Camera

Per la circoscrizione Estero - Europa, infine, c’è Tony Ricciardi, membro della Direzione nazionale e storico delle migrazioni all’Università di Ginevra, nelle vesti di capolista

Con il consigliere regionale Petracca candidato all’uninominale per la Camera, per la casella del Senato, come detto, c’è Carlo Iannace.

A seguire, il secondo posto va a Rosetta D’Amelio, ex presidente del Consiglio regionale campano e attuale delegata alle Pari opportunità di De Luca. (Orticalab)

Su altre fonti

Capilista alla Camera saranno l’attuale assessore regionale Piemontese a Foggia; il segretario regionale Lacarra a Bari, con al secondo posto la sindaca di Bitetto Fiorenza Pascazio; a Taranto il deputato uscente Ubaldo Pagano; a Lecce l’attuale capo di gabinetto alla Regione Stefanazzi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ma in tutti i poli, dal centrodestra al centrosinistra, dalla ditta Calenda-Renzi alla sinistra leccese di Abaterusso, in queste ore si tratta per convincere le segreterie romane a candidare i propri referenti. (Corriere Salentino)

Uninominali: Maddalena Labollita per il PD e un altro candidato da assegnare a uno dei due alleati (Sinistra Italiana ed Europa Verde). Fonti del Pd assicurano che è stata rispettata la parità di genere nella composizione dei candidati nelle liste. (Basilicata24)

Pertanto, la lettera f) delle comunicazioni sui criteri e modalità di formazione delle liste è così modificata:. a), dello Statuto, possono votare coloro che risultano regolarmente iscritti al Movimento 5 Stelle. (Movimento 5 Stelle)

La composizione dell’elenco di candidati è stata complicatissima tanto che la riunione convocata per le 11, ieri, è iniziata alle 23. Letta capolista in Lombardia e Veneto, Cottarelli candidato al Senato in Lombardia. (Noi Notizie)

Niente da fare per Michele Bordo, dopo la decisione di eliminare ogni discussione sulla “sindrome di Highlander”: non è stata concessa nessuna possibilità di deroga al plurinominale a chi siede in Parlamento da più di 15 anni. (l'Immediato)