Green Pass, per quali lavoratori e in che situazioni non è obbligatorio

Devono andare al lavoro muniti di Green Pass anche i dipendenti dei ministeri e dei consigli comunali, nonché i governatori e i consiglieri regionali eletti alle elezioni, i volontari.

Nessun obbligo di Green Pass per clienti dei supermercati e più in generale per chi acquista nei negozi.

Niente Green Pass per i fedeli in chiesa e in generale in tutti gli altri luoghi di culto presenti sul suolo italiano

Si restringe quindi il ventaglio di situazioni alle quali è possibile accedere anche da non vaccinati. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

L'Italia è il primo Paese europeo ad aver inserito l'obbligo di green pass sul lavoro. Gli imprenditori hanno nuovi problemi all'orizzonte, come ad esempio l'aumento del 40% per le bollette di luce e gas dal 1° ottobre (Freshplaza.it)

Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Green pass obbligatorio: badanti e colf. Per badanti e colf il green pass obbligatorio è naturalmente scontato. Green pass obbligatorio: dipendenti e autonomi. (The Wam)

Non restiamo indietro" Almeno il 57% (considerando la popolazione Istat, il 64% basandosi su quella di Aria) ha già completato il ciclo vaccinale: 440.085 ragazzi tra 12 e 19 anni hanno ricevuto tutte le dosi necessarie (una o due a seconda che siano o non siano stati contagiati dal virus negli ultimi sei mesi). (Il Giorno)

(LaPresse) – Sull’aumento della capienza di stadi, teatri e cinema “il governo si è preso un impegno ben preciso, scritto nell’ultimo decreto e il 30 settembre ci sarà una valutazione. Capienza all’80 o al 100%? (LaPresse)

Mentre il governo si riuniva per imporre il green pass obbligatorio ai lavoratori, il dato si attestava al 135%, 10 punti in più della Germania, al pari del Regno Unito e poco dietro alla Francia. Sospensione dal lavoro e senza stipendio dal primo giorno per i lavoratori dipendenti del settore privato di imprese sopra 15 dipendenti, dal quinto giorno per i dipendenti di imprese fino a 15 dipendenti e per i lavoratori del settore pubblico. (InvestireOggi.it)

La regola vale anche per i cittadini che impiegano presso la propria abitazione personale non in regola Il personale che non ha il Green pass sarà considerato assente, senza diritto alla retribuzione, fino alla presentazione del certificato. (Sky Tg24 )