Manca ancora l'intesa sui balneari, corsa contro il tempo. E la Consulta stoppa il ricorso di FdI

Per la Consulta c'è un "difetto di legittimazione dei ricorrenti a far valere prerogative non loro, ma della Camera di appartenenza"

Fra questi anche quelli su concessioni della distribuzione del gas naturale, dove gli indennizzi per gli enti locali sono calcolati appunto sul "valore residuo".

Non appena sarà pronto un nuovo testo, servirà l'ennesima riunione di maggioranza domani di primo mattino, se non nella notte. (La Gazzetta di Reggio)

Ne parlano anche altre fonti

L’emendamento dell’esecutivo è stato presentato ieri in Commissione Industria del Senato dal viceministro di Forza Italia, Gilberto Pichetto Fratin. Le gare per l’affidamento delle aree demaniali possono slittare di 12 mesi, fino al 31 dicembre del 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Rimini, 25 maggio 2022 - Gare per la riassegnazione delle concessioni balneari entro fine 2023, ma con deroghe: un anno in più in caso di contenziosi; indennizzi a chi ’perde’ la spiaggia in base alle risultanze dei documenti contabili o di perizie, ma con esclusione dei beni abusivi. (il Resto del Carlino)

E sulle "evidenze pubbliche fatte così abbiamo delle riserve". Vanni non è ancora a conoscenza di tutti i particolari e aspetta che le bocce siano ferme per dare un giudizio definitivo. (RiminiToday)

Accordo all’ultima spiaggia, sì dei partiti al ddl concorrenza: in Aula il 30 maggio. Salvini frena: «L’intesa non è pronta, bisogna lavorarci». (La Stampa)

Solo se i comuni e le amministrazioni interessate incontreranno difficoltà di tipo organizzativo o in presenza di ricorsi si potrà guadagnare un po’ di tempo, senza però andare oltre il 2024. (La Stampa)

di Antonella Coppari. La sua linea del Piave Draghi l’aveva illustrata l’altro giorno ai centristi: "Su tre punti non derogo: concorrenza, delega fiscale e politica estera". Un passaggio ad altissimo rischio, ma il presidente del consiglio è determinato a non concedere nulla ai grillini: "Vogliono cambiare linea sulla politica estera? (QUOTIDIANO NAZIONALE)