L'infettivologo Matteo Bassetti: "Si guardi l'Inghilterra, AstraZeneca è un ottimo vaccino, chi non vuole AstraZeneca si arrangi!"

(Fonte: Facebook Alberto Moretti)

Un fiume in piena attraversa la Sp635 che porta a passo San Boldo.

È il vello delle pecore che, lentamente, si muovono spronate dall’abbaio dei cani e che, lo scorso 30 aprile, hanno dato vita alle immagini spettacolari della transumanza sul passo tra Treviso e Belluno.

Sale tra i tornanti, dentro e fuori le gallerie, muovendosi lungo il nastro di cemento picchiettato di bianco con movimento quasi ipnotico riversandosi contemporaneamente su tre tornanti. (La7)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Segui anche la nostra pagina Instagram—> > clicca qui. Matteo Bassetti, cosa sappiamo della sfera privata del celebre virologo: sapete chi è sua moglie? Presente in numerosi talk show, il virologo ligure da più di un anno ormai aggiorna gli italiani sugli sviluppi della situazione sanitaria. (GameGurus)

Il rischio è che ci ritroveremo ad avere Regioni che hanno ospedali vuoti, Rt vicino all’1 e diventano arancioni o rosse Qualcuno pontificando, come sempre, aveva detto che erano vaccini che ‘funzionicchiavano’. (BlogSicilia.it)

«Le dosi di vaccini di AstraZeneca e altri che non vengono utilizzate perché i cittadini le rifiutano devono essere messe immediatamente a disposizione delle Regioni in cui questi vaccini vengono somministrati perché favorevolmente accolti dalla popolazione. (GenovaToday)

Ebbene, Matteo Bassetti è sposato dal 2003 con Chiara, che di lavoro fa l’albergatrice ed ha 43 anni Matteo Bassetti, virologo presente in numerosi talk televisivi, ha una splendida famiglia: chi è sua moglie, quanti anni ha e che lavoro fa. (SoloGossip.it)

"Non esiste che rimangono dei vaccini nei frigoriferi in un momento gravissimo come questo. Un Paese che si vuole scegliere il vaccino senza seguire quello che le istituzioni sanitarie gli dicono è un Paese che secondo me non ha capito niente della pandemia" (Adnkronos)

Chi è Matteo Bassetti. 50 anni, Matteo Bassetti è figlio d’arte: il padre era Dante, anche lui infettivologo e per dieci anni direttore della Clinica Malattie Infettive a Genova. Bassetti ha studiato a Yale e per un breve periodo è stato primario a Udine (Corriere dello Sport.it)