Colori delle Regioni, sei a rischio arancione: possibile lockdown nei week end

Sei regioni che andrebbero ad aggiungersi a quelle già attualmente in arancione, ovvero Abruzzo, Liguria, Toscana, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Sicilia, Umbria.

A riconoscere il ‘rischio’ che diverse regioni passino in arancione è il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, presidente della Conferenza delle regioni: “Potrebbe succedere che l’Emilia-Romagna e anche altre regioni diventino tra qualche giorno zona arancione, non per una situazione drammatica ma perché la situazione è peggiorata rispetto a qualche settimana fa”

Secondo un retroscena de La Stampa il premier potrebbe anche decidere di decretare l’Italia zona rossa nei week end, come già fatto dall’esecutivo Conte durante il periodo natalizio. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre testate

In tempo di Covid-19 si parla veramente di tutto, spesso fino alla nausea, ma un argomento sembra essere puntualmente escluso dalla maggior parte delle discussioni: quello dei giovani. . (Valle Sabbia News)

: gli esperti vorrebbero altro. La paura più grande, in Italia, sono le varianti del coronavirus. Dal governo, al momento, la risposta sembra negativa ma potrebbe aprirsi una nuova possibilità: lockdown solo nel fine settimana (Casilina News )

“Se esiste una possibilità di approvvigionamento di vaccini che sia diverso dal flusso ufficiale è qualcosa che le regioni stanno valutando. Lo ha detto l’assessore alla Sanità della regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, nel corso di una intervista rilasciata all’emittente salentina Telerama. (l'Immediato)

Lo ha detto l’assessore alla Sanità della regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, nel corso di una intervista rilasciata all’emittente salentina Telerama. “Se esiste una possibilità di approvvigionamento di vaccini che sia diverso dal flusso ufficiale è qualcosa che le regioni stanno valutando. (l'Immediato)

Se il governo va in questa direzione è sicuramente una opzione abbastanza intelligente”. L’assessore aalla Sanità della regione Puglia appoggia l’idea del nuovo governo Draghi che per limitare la circolazione delle varianti ha proposto i fine settimana in zona rossa. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Sulla possibilità di acquistare direttamente i vaccini anti covid, si tratta di agire nei limiti della legalità e opportunità. Durante un'intervista all'emittente Salentina Telerama, queste le parole di LOPALCO : (continua sotto). (Meteo Puglia)