Coronavirus, nel Lazio primo giorno di vaccinazione per il personale

Siamo in attesa della circolare del Ministero della Salute per estendere il servizio fino al 65 anno di età.

Share Pin 0 Condivisioni. Coronavirus, nel Lazio primo giorno di vaccinazione per il personale scolastico. “Nel primo giorno di somministrazione rivolto al personale della scuola le operazioni si stanno svolgendo regolarmente in tutti i punti vaccinali regionali, ho avuto modo stamani di verificare personalmente presso l’hub di Fiumicino Lunga Sosta e presso il Sant’Andrea. (BaraondaNews)

Ne parlano anche altre fonti

Nella mattinata di oggi è toccato alla Guardia di Finanza che ha cominciato le operazioni con il personale in servizio presso il locale Comando Provinciale e i Reparti alla sede di Latina per poi proseguire con gli altri Reparti del “quadrante” nord della provincia. (LatinaCorriere)

Avere gli anticorpi neutralizzanti fa la differenza anche per coloro che hanno contratto l’infezione e sono guariti e sono in attesa della vaccinazione. (TgVerona)

Con una gestione delle somministrazioni per appuntamento non dovrebbero esserci criticità”, conclude L’intesa, siglata con Governo e Regioni, definisce il coinvolgimento dei medici di medicina generale nella campagna di iniezioni dei sieri contro il Sars-Cov2. (Siena News)

Faq vaccini Covid: il Comune di Positano risponde. Quali documenti devo portare al momento della registrazione? (Positanonews)

Gli altri due “hub” saranno organizzati nei prossimi giorni presso il Centro navale di Formia e la Scuola nautica di Gaeta e provvederanno alla vaccinazione del loro personale, della Sezione Navale di Gaeta e dei Reparti territoriali del Corpo del “quadrante” sud della provincia, per un totale di oltre 1000 militari Presente ovviamente il personale medico infermieristico dell’Asl di Latina e gli operatori della Croce Rossa. (LatinaQuotidiano.it)

«In occasione della cerimonia in memoria dei medici, infermieri e personale sanitario deceduti a causa della pandemia, desidero rivolgere loro un pensiero speciale, ricordando lo svolgimento generoso, e a tratti eroico, della loro professione vissuta come una missione – si legge nel testo del Papa, letto dall’arcivescovo Vincenzo Paglia -. (Romasette.it)