Grecia, si tratta ancora per formare un governo ed evitare nuove ...

ROMA - Grecia sull'orlo del baratro, con l'ipotesi di uscita dall'euro semrpe più concreta. Il presidente greco Karolos Papoulias ha incontrato ieri i leader di tutti i partiti del parlamento, per un estremo tentativo di formare un governo. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Il premier a Bruxelles per la riunione dei ministri dell'Economia e delle finanze dell'Eurozona. Ieri Monti in visita alla cittadella della pace di Rondine ha detto: "Italia segnata da una forte tensione sociale". (Tg1 - www.tg1.rai.it)

A Fénis 1 741 du 16 au 18 mai (Aosta Oggi)

La decisione viene comunicata con la pubblicazione di un dossier, “Coste: Il profilo fragile dell’Italia”, che mette [...]PUGLIA – GIORNATA DELLE OASI 2012 – 20 MAGGIO. La Giornata delle Oasi WWF 2012 si terrà domenica 20 maggio in tutta Italia, quest’anno dedicata alla tutela del mare e delle coste. (Informare Puglia)

Chi, come Nouriel Roubini, ritiene l’abbandono della moneta unica inevitabile, sottolinea che la Grecia potrebbe risollevarsi proprio grazie al ritorno alla dracma.... La possibile (probabile) uscita della Grecia dall’Euro è in questi giorni al centro della discussione. (Keynes Blog)

Sul tavolo dell'Eurogruppo (il vertice dei 17 ministri dell'economia dell'area euro) convocato per oggi cadono due macigni: il fallimento delle consultazioni per la formazione del nuovo governo in Grecia e la storica umiliazione elettorale subita dalla ... (Quotidianamente)

Milano ha perso il 2.7%, Atene oltre il 5%. Male anche Madrid, Francoforte; Parigi e Londra. (Radio Vaticana)