Mps, accordo Ue sulla ricapitalizzazione pubblica

Anche il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan ha tranquillizzato spiegando che tutti i punti del piano, taglio dei costi e fabbisogno di capitale, sono stati chiariti e non ci sono negoziazioni aperte su nessun dettaglio. Nella lettera Padoan ... (CiociariaReport24)

Ne parlano anche altri giornali

Il ministro dell'Economia: Mps sarà una banca forte e ripulita, tutti i nodi risolti. E sugli esuberi: servono aggiustamenti tipici di tutte le banche. (Rai News)

Mps è salva, ma i modi con cui è stata messa in sicurezza la terza banca d'Italia rischiano di creare conseguenze sul sistema bancario in futuro. (Wall Street Italia)

Il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, e la commissaria per la concorrenza dell'Ue, Margrethe Vestager, hanno raggiunto un accordo di massima sul piano di riassetto di Banca Mps che dà il via libera alla ricapitalizzazione precauzionale della banca. (Citywire Italia)

Per la parola fine manca ancora il via libera della Bce sulla solvibilità della banca, ma si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel della vicenda Montepaschi. (La Stampa)

Accordo "di principio" tra la commissaria europea alla Concorrenza, Margrethe Vestager, e il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, sul piano di ristrutturazione di Mps per il via libera alla ricapitalizzazione preventiva della banca in linea con ... (PostGenovaOnline)

Il comunicato ... Con piacevole sorpresa si nota un piccolo miglioramento superiore alle aspettative, ma sempre inferiore a quanto avviene nella media europea e mondiale. (Avanti!)