Vaticano, cardinale Pell nega di aver corrotto un giovane abusato

Il cardinale australiano George Pell, prefetto agli Affari economici del Vaticano, ha concluso a notte fonda la sua testimonianza davanti alla Reale commissione d'inchiesta dell'Australia, che ha però effettuato da Roma dal momento che aveva detto di ... (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Ma non cambia la sostanza perché smentisce ogni responsabilità nella copertura degli abusi e dice d'essere stato ingannato ... (Corriere della Sera)

Quarta audizione del cardinale di fronte alla Royal Commission che indaga sugli abusi. La circostanza venne riferita al cappellano dell'istituto: «Con l ... (La Stampa)

Dopo aver incontrato il Papa in mattinata e prima dell'inizio della seconda notte di deposizione in videoconferenza davanti alla Commissione d'inchiesta sulle risposte delle istituzioni agli abusi sessuali a minori negli anni 1970 e 1980, il cardinale ... (Rai News)

Con una maratona finale di sei ore, dalle 8 alle 13 in Australia e dalle 21 di mercoledì alle 3 di stamattina in Italia, si è conclusa la serie di quattro udienze di una commissione australiana d'inchiesta, dedicate alla testimonianza del cardinale ... (Corriere Quotidiano)

CdV - "La mia mancanza e' stata quella di limitarmi ad andare dal cappellano della scuola per chiedergli se le voci fossero vere". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Ma la Chiesa in molti luoghi, di certo in Australia, ha rovinato le cose, ha deluso la gente", "non sono qui per difendere l'indifendibile". (Mondo TiVu)