E' morto il navigatore che sganciò la bomba atomica su Hiroshima

Theodore Van Kirk, conosciuto anche come "l'Olandese", è spirato lunedì per cause naturali in una casa di riposo della Georgia, secondo la NBC television. Van Kirk aveva 93 anni. Redazione 30 luglio 2014. 1. E' morto a 93 anni l'ultimo membro ... (Today)

La notizia riportata su altre testate

... (La Stampa)

L'uomo è deceduto mercoledì, ... Aveva 24 anni il 6 agosto 1945 quando a bordo del B-29 Superfortress, insieme a 11 compagni, aveva sganciato 'Little Boy' sulla città giapponese. (In dies)

È stato tra i protagonisti di una delle pagine più controverse e drammatiche della Seconda guerra mondiale, ma ha vissuto la sua vita senza rimorsi né pentimenti, convinto di aver «fatto solo il suo dovere». (La Stampa)

Roma, 30 lug. (TMNews)

E' andato via senza un rimorso, Theodore Van Kirk, il navigatore del bombardiere che a soli 24 anni sganciò manualmente la bomba atomica su Hiroshima. (L'ultima Ribattuta)

È morto a 93 anni, l'ultimo membro dell'equipaggio del bombardiere americano Enola Gay che nell'agosto del 1945, sganciò la prima bomba atomica su Hiroshima. (Lettera43)