Medolla. La sindaca Megi, elaborati, stampe, piatti, libri e mattonelle: tutti i regali al Presidente Mattarella

Al termine del discorso al teatro Facchini, poi, la sindaca dei ragazzi, Megi Shaba, studentessa della scuola media, ha incontrato il Presidente.

Lo statuto comunale di Medolla prevede, da oltre 20 anni, la figura del consiglio comunale dei ragazzi, di cui Megi, appunto è sindaca eletta a settembre

Inoltre, Mattarella ha inaugurato il libro d’onore del Comune, con la sua dedica firmata.

Il sindaco di Medolla, Alberto Calciolari, gli ha donato una targa con la quale ha desiderato esprimere alla massima istituzione dello Stato grande gratitudine per la vicinanza. (La Gazzetta di Modena)

La notizia riportata su altri media

Solidarietà fra forze sociali, sindacati e imprese, per rimettere in moto le attività produttive. Ha poi preso la parola il presidente Sergio Mattarella: “Oggi ricordiamo le vittime, i tanti feriti, le migliaia di sfollati. (SulPanaro)

E purtroppo così fu”, racconta. Condividi. Luciano Ligabue ha ricordato quel terribile 20 maggio 2012, quando le scosse di terremoto hanno colpito l’Emilia. La nona puntata del podcast “Ti racconto l'Emilia-Romagna” è disponibile online sul sito web della Regione, su Spreaker e su Spotify (Sky Tg24 )

Se oggi dobbiamo fronteggiare un'emergenza è quella energetica, delle forniture delle materie prime, dei cantieri che rischiano di bloccarsi rallentando qui la ricostruzione Tutti i volontari e gli operatori di protezione civile, insieme a tutti colore che da ogni parte sono arrivati qui per aiutarci a risollevarci, o hanno donato in tanti modi. (ModenaToday)

Coordinerà gli incontri il consigliere comunale Roberto Masiero. Michela Bertola nel suo libro “Persone fuori dal comune” ha raccontato le vicende di donne e uomini che lavorano nei Comuni (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Lo ha ribadito il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che si trova a Medolla, nel modenese, per l’anniversario del terremoto in Emilia.“L’accoglienza che, anche nei Comuni colpiti dal sisma del 2012, è stata offerta alle famiglie, alle donne, ai ragazzi ucraini in fuga da questa guerra scellerata di aggressione sono una prova di come la solidarietà resti sempre un filo robusto che tesse le vite e le storie – ha sottolineato il capo dello Stato -. (Agenzia askanews)

"L'accoglienza che è stata offerta alle famiglie, alle donne, ai ragazzi ucraini in fuga da questa guerra scellerata di aggressione è una prova di come la solidarietà resti sempre un filo robusto che tesse le vite e le storie. (L'Unione Sarda.it)