Finito il ponte pasquale la Toscana resta in zona rossa: scuole in presenza fino alla prima media - Luccaindiretta

Finito il ponte pasquale, la Toscana resta in zona rossa per altre due settimane.

Restano chiusi i parrucchieri, i barbieri, i centri estetici, i negozi di abbigliamento, tranne quelli per bambini, inclusi quelli che vendono giocattoli.

Resta valido il coprifuoco dalle 22 della sera alle 5 del mattino, fatto salvo il poter uscire per motivi di salute, necessità e lavoro

Svolgere attività motoria sarà consentito, ma solo vicino alla propria abitazione. (LuccaInDiretta)

Su altri media

La campagna di screening, che segue quella effettuata al rientro dalle festività natalizie, si svolge presso la sala «Don Domenico Scavone» in Via Sant’Anna, allestita permanentemente per tale funzione, ed interesserà circa 1000 soggetti che volontariamente potranno sottoporsi a test antigenico rapido somministrato dal personale infermieristico incaricato dalla cooperativa «Insieme», convenzionata con il Comune di Tito. (ivl24)

In quel momento tutti, Comuni Regioni e Governo, diedero le stesse valutazioni, solo qualche voce qua a là volle prendere le distanze contando sul fatto che poi le decisioni corrette e difficili le prendevano altri. (Teletruria.it)

Germano Cipolletta. (La Nazione)

Non sono pochi, infatti, i sindaci delle cinque province calabresi che, a seguito dell’incidenza dei casi di covid 19 nelle loro comunità, hanno emanato delle ordinanze di proroga generalizzata delle chiusure. (Corriere di Lamezia)

La scuola riparte con una LIM. Nel periodo di chiusura l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Giovanola, sempre attenta alle necessità della scuola, ha infatti dotato una classe dell'edificio scolastico di una LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) che sarà a disposizione di docenti e alunni. (OssolaNews.it)

Nelle scuole in cui il 30% delle classi ha almeno un caso Covid, Ats può valutare la sospensione delle attività in presenza dell’intero plesso I soldi per implementare la sicurezza anti-Covid a scuola arrivano, le informazioni su come programmare questi due ultimi mesi non ancora. (IL GIORNO)