Covid, studio del Cnr: "Nelle regioni con casi in aumento il 50% viene dalle varianti" ⋆ CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

In riferimento sempre alla presenza delle varianti che si notano dalle curve realizzate grazie all’algoritmo, Spinella sottolinea: “l’Emilia-Romagna e la Lombardia iniziano a esibire un trend di aumento dei casi ospedalizzati riconducibile alla presenza delle varianti a maggiore trasmissibilità”

“Nelle Regioni dove si è registrato un rapido aumento dei casi come Abruzzo, Marche, Toscana e Umbria, oltre che nelle Province autonome di Trento. (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Covid, nuova allerta Cnr: ecco cosa cambia nelle regioni con più casi (Di domenica 21 febbraio 2021) Alessandro Nunziati I casi di Covid-19 in Italia si distribuiscono in modo molto diverso tra le regioni italiane e ce ne sono alcune dove la crescita dei nuovi contagi appare più marcata: è il caso di Abruzzo, Marche, Toscana e Umbria ma anche delle province autonome di Trento e Bolzano. (Zazoom Blog)

Una spiegazione a tale fenomeno è arrivata dal Cnr e in particolare da un algoritmo chiamato “Scova-varianti”. Nelle regioni dove i contagi sono in forte crescita, è questa la nuova scoperta, tra il 40 e il 50% delle nuove infenzioni sarebbe da attribuire alle varianti. (Improntaunika.it)