Michele Merlo non ce l’ha fatta: il cantante 28enne ucciso da una leucemia fulminante

Un video in cui l’artista dedica un pensiero a chi non c’è più, sottolineando l’importanza di dire a chi vogliamo bene che gli vogliamo bene finché abbiamo la possibilità di farlo

Muore Michele Merlo, l’enorme cordoglio di Twitter. Su Twitter, dove già in parecchi avevano espresso la propria vicinanza al cantante (e dove qualche “genio” aveva pensato di fare polemiche no vax assolutamente fuoriluogo), sono in tantissimi ad esprimere il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Michele Merlo. (Periodico Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutto quello che c’è da sapere. Michele Merlo, leucemia fulminante: che cos’è? A causarla sono stati i sintomi di una malattia dal nome sinistro: leucemia fulminante. (DonnaPOP)

Leonardo Monaco è morto all’ospedale di Rimini a causa di una leucemia fulminante che gli era stata diagnostica lunedì mattina. Dramma per uno studente forlivese di 16 anni. (Corriere Romagna)

E in tanti piangono in queste ore Leonardo. Leo era forte, solare, giocava a basket, aveva tanti amici, come Jacopo, Marta (la sorella della fidanzata), Federica, Davide e Simone. (il Resto del Carlino)

CONTINUA A LEGGERE Non ce l’ha fatta Leonardo Monaco a sopravvivere alla terribile emorragia cerebrale, che lo aveva colpito giovedì pomeriggio: la mamma non aveva voluto lasciarlo un attimo, in questo suo triste ultimo viaggio ad appena 16 anni. (Zoom24.it)

Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale" Era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato colpito, nella notte tra giovedì e venerdì, da un'emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante e sottoposto a un delicato intervento chirurgico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ad esempio, i globuli rossi o eritrociti hanno una vita media di circa 90 giorni e vengono continuamente rimpiazzati da quelli di nuova formazione. Tutte le cellule del sangue (globuli rossi, globuli bianchi, piastrine) si formano dalle cellule staminali ematopoietiche presenti nel midollo osseo. (BiomedicalCuE)