Toyota lancia C+Walk T, novità a tre ruote.

Toyota intende promuoverlo per aiutare gli anziani in casa e i lavoratori negli spostamenti in grandi strutture come magazzini o aeroporti, in attesa che il governo giapponese certifichi C+Walk anche per l'uso sulle strade pubbliche.

Al momento sarà venduto soltanto in Giappone presso i principali concessionari Toyota, anche con formule di noleggio e leasing

Qualche dettaglio. Toyota C+Walk T è dotato di una base bassa e piatta, alta solo 150 millimetri; presenta una batteria che garantisce circa 13 chilometri di autonomia con una sola carica. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altri media

C+walk T è un nuovo prodotto di Toyota che punta a stravolgere la mobilità personale. Attualmente C+walk T non è omologato per la circolazione stradale, me è possibile che con i costanti aggiornamenti alle normativa possa essere autorizzato alla circolazione su strade pubbliche. (Industria Italiana)

Ricarica in 2,5 ore. Il funzionamento prevede leve dell’acceleratore e del freno posizionate su entrambi i lati del volante. Il C+walk T può entrare e muoversi all’interno di strutture come aeroporti e centri commerciali, facilitare la mobilità delle persone più anziane e in futuro potrebbe essere autorizzato per circolare sulle strade pubbliche. (Motor1 Italia)

Vediamo perché e come procedere. ​Toyota Yaris ibrida: attenzione al raffreddamento batteria. (notiziario motoristico)

E’ ora disponibile in Giappone Toyota C+ Walt T, un veicolo elettrico adatto per chi cerca un mezzo flessibile e pratico. (AutoMotoriNews)

Le Case costruttrici sono sempre più motivate ad investire risorse nella produzione di sistemi di mobilità alternative in città.In questo caso è bene citare il nuovo C+walk T, il nuovo veicolo elettrico presentato da Toyota, attualmente in vendita in Giappone presso i concessionari del marchio. (Automoto.it)

Continua il dominio targato Toyota al Rallye du Maroc 2021. Ieri Ricky Brabec era stato assoluto protagonista alla guida della sua Honda sbaragliando la concorrenza. (Rally.it)