Call My Agent: Italia, recensione: un remake che parla al cuore del cinema italiano

Disponibile a partire dal 20 gennaio su NOW e Sky Original, Call My Agent: Italia è una serie composta da sei episodi della durata di cinquanta minuti ciascuno, con un cast stellare e alcuni ospiti iconici del mondo del cinema, e non solo. È ispirata a Dix Pour Cent: Call My Agent, la versione francese uscita nel 2015, che in Francia ha ottenuto un successo stratosferico. Immaginatevi di vivere per un momento all’interno del grande mondo dello spettacolo, tra cene eleganti, volti conosciuti e persone altolocate che contano i loro profitti e ridono degli insuccessi altrui. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Italia, serie remake di Chiami il mio agente!, che segue la lezione dell'originale francese ma vince quando diventa italianissima: il cameo di Paolo Sorrentino è già cult. Su Sky e in streaming su NOW. (Movieplayer)

Immaginate un’agenzia che rappresenta le più grandi star italiane, dagli attori del grande schermo ai presentatori tv, fino ai registi premi Oscar e ancora tante altre celebrità capaci di finire sulle prime pagine dei quotidiani e siti web più importanti. (Tvblog)

Si fa un gran parlare della nuova serie tv sul mondo del cinema, ‘Call my agent’ in onda da ieri su Sky, ma per molti, nel fermano e non solo, c’è un motivo in più per seguirla visto che la colonna sonora originale di questa serie è opera dell’elpidiense Fabio Amurri, 33 anni, compositore, arrangiatore che, da pochi anni, vive a Londra dove è andato a completare i suoi studi e dove ha scelto di rimanere. (il Resto del Carlino)

Sì, va bene, lo sappiamo che è un remake di «Call my agent» , anzi «Dix pour cent», fortunata serie di Netflix made in France, ma la versione italiana, «Call my Agent- Italia», in onda su Sky Atlantic e Now da ieri, a nostro avviso è più carina e accattivante dell’originale. (Gazzetta del Sud)

Prodotta da Sky Studios e da Palomar, la serie dedicata al dietro le quinte del nostro showbiz è un ironico e dissacrante viaggio fra i segreti del mondo dello spettacolo e le insicurezze, le passioni, le paure e le ossessioni dei suoi più grandi protagonisti. (ilmessaggero.it)

Paolo Sorrentino, nei panni di se stesso, compare nella nuova serie Sky e NOW e tiene un monologo sui genitori a scuola diventato una delle scene cult del secondo episodio Call My Agent Italia, il monologo di Paolo Sorrentino (Tvblog)