Fed rialza tassi di 25 punti

Con un voto all'unanimità il comitato di politica monetaria della Federal Reserve (Fomc) ha deciso di continuare con i rialzi dei tassi, ritoccando di 25 punti il tasso di riferimento e anticipando la possibilità di "un certo irrigidimento, adeguato per raggiungere una posizione sufficientemente restrittiva" così da riportare l'inflazione al 2%. "Il sistema bancario statunitense è solido e resiliente" anche se "è probabile che i recenti sviluppi si traducano in condizioni di credito più restrittive per le famiglie e le imprese e pesino sull'attività economica, sulle assunzioni e sull'inflazione" scrive il comitato di politica monetaria della Federal Reserve, nel documento conclusivo della riunione. (Adnkronos)

Su altri media

Far andare di pari passo lo sviluppo e la competitività del nostro settore industriale con la tutela ambientale, senza intoppi e lungaggini burocratiche è una sfida che dobbiamo vincere a tutti i costi e per la quale l’amministrazione provinciale è disposta a collaborare, sin da subito, con tutti gli interlocutori preposti”, ha concluso Di Stefano (Frosinone News)

Fed: alza tassi d'interesse di 25 punti base al 4,75%-5%, massimo dal 2007 (Il Sole 24 ORE)

Nvidia ASML Holding (Borsa Italiana)

Per l’anno in corso la previsione media di crescita del Pil viene abbassata a +0,4% (era +0,5% a dicembre) […] Roma, 22 mar. (La Sicilia)

Momento decisivo di lungo termine per i mercati azionari: ora cosa monitorare con attenzione? Il peggio dovrebbe essere alle spalle, e dinanzi ai mercati, ora si dovrebbe stagliare un orizzonte fatto di forti rialzi fino alla fine dell’anno. (Proiezioni di Borsa)

La Fed alza i tassi di interesse dello 0,25% e segnala che ulteriori rialzi potrebbero essere appropriati per domare un'inflazione che non molla la presa. Fed: «Il sistema bancario Usa è solido e resiliente» «Il sistema bancario americano è solido, resiliente e ben capitalizzato», assicura il presidente della Fed, osservando comunque come nelle ultime settimane sono «emerse serie difficoltà in un numero di piccole banche». (ilgazzettino.it)