Serie A, Napoli-Spal 3-1: Mertens e Callejon super, la Roma è più vicina - Sportmediaset

Amin Younes ha trovato il gol dopo 58 secondi dal suo ingresso in campo.

La SPAL è la 26ª squadra contro cui Mertens ha trovato il gol in Serie A, sulle 30 affrontate nella competizione.

IL TABELLINO. NAPOLI-SPAL 3-1. Napoli (4-3-3): Meret 6; Hysaj 6,5, Maksimovic 6, Koulibaly 6 (35' st Manolas sv), Mario Rui 6 (35' st Ghoulam sv); Fabian 7, Lobotka, Elmas 6,5; Callejon 6,5 (31' st Younes 7), Mertens 7 (19' st Milik 6), Insigne 6,5 (19' st Lozano 6,5). (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

E’ finito 3 a 1 per gli uomini di Gennaro Gattuso Napoli-SPAL, incontro valido per la 28esima giornata del campionato di calcio di Serie A.. Napoli al San Paolo in vantaggio già al quarto minuto del primo tempo con Mertens. (Bottadiculo)

Pairetto fa giocare e ancora il Napoli si rende pericoloso con Elmas prima e Ruiz poi. Questa volta Petagna si fa trovare pronto e di prima trafigge Meret sul palo lontano riportando il punteggio in parità. (Estense.com)

La parità nel punteggio dura, però, poco perchè al 35' è Callejon che trasforma in gol uno splendido assist di Elmas. Nel recupero Insigne segna la rete del 3-1, ma il Var annulla per fuorigioco di Mertens. (NapoliToday)

28 giugno 2020 a. a. a. Il Napoli continua la corsa e inguaia la Spal con la quinta vittoria consecutiva, seppur a cavallo del lockdown, per la squadra di Gattuso che al San Paolo cala il tris, firmato da Mertens (123° centro nella sua carriera azzurra), Callejon e Younes. (Liberoquotidiano.it)

2-1). SPAL (4-4-2): Letica; Cionek, Vicari, Felipe, Reca (dal 1’ s.t. Palla larga sulla fascia sinistra, il messicano punta Cionek, rientra sul destro e lascia partire una forte conclusione verso Letica. (LoSpallino.com)

Video Gol Highlights Napoli-Spal 3-1: sintesi 28-6-2020. Non proprio tutto fin troppo facile per il Napoli, che batte senza troppi problemi la Spal allo Stadio San Paolo di Napoli nella 28° giornata di Serie A, 9° turno del girone di ritorno. (StadioSport.it)