Windows 7, Microsoft rilascia le ultime patch

Se Windows Update non dovesse funzionare correttamente, Microsoft suggerisce di installare manualmente l’ultima versione del Servicing Stack Update (SSU), ovvero il componente che installa gli aggiornamenti di Windows.

Il pacchetto (KB4536952) può essere scaricato dal Microsoft Update Catalog.

Il primo include solo le ultime patch di sicurezza, mentre il secondo è un pacchetto cumulativo che include anche le patch precedenti e i fix per problemi non correlati alla sicurezza. (Webnews)

Su altri media

Le notizie in questo caso sono due. La prima è l'esistenza della vulnerabilità particolarmente pericolosa e che ha potenzialmente messo a rischio la sicurezza dei 900 milioni di PC che in tutto il mondo utilizzano Windows 10. (Tech Fanpage)

Si tratta di una vulnerabilità grave, che consente ad un hacker di installare su un computer con sistema operativo Windows 10 o Windows Server dei malware senza che né l’utente né l’antivirus possano accorgersene. (Libero Tecnologia)

Condividi su. Windows 7 aggiornamento Windows 10 gratis: download e come fare. Windows 7 non è più supportato: gli utenti testardi che vorranno continuare ad avere un PC equipaggiato con Windows 7 si troveranno di fronte a questo messaggio praticamente tutti i giorni. (Termometro Politico)

I componenti interessati sono Windows App Platform e Frameworks, Windows Input e Composition, Windows Graphics, Microsoft Scripting Engine, .NET Framework, Windows Cryptography, Windows Subsystem for Linux, Windows Peripherals, Windows Storage e Filesystems, e Windows Server. (Webnews)

E ovviamente, nel mentre, aggiornate il vostro sistema operativo per la sicurezza del vostro dispositivo. Se siete interessati ai dettagli della suddetta falla, vi invitiamo a leggere il comunicato ufficiale della National Security Agency. (DR COMMODORE)

Microsoft e Nsa non hanno avuto segnalazioni che tale falla sia stata sfruttata. La National Security Agency (Nsa) ha scoperto una falla critica all’interno del codice di Windows 10. (SmartWorld)