MINI, sinergia con Great Wall per la Cina e nuovo B SUV elettrico
Leggi anche: MINI Countryman 2021, la prova di QN Motori su strada e in fuoristrada. Ultima modifica: 29 ottobre 2020
Leggi anche: MINI elettrica, la prova di QN Motori. Per il mercato cinese sarà rafforzata la joint venture con Great Wall Motor.
Il secondo, una MINI totalmente nuova: un crossover compatto, lungo circa quattro metri, e solo elettrico.
Un SUV elettrico compatto. Con MINI elettrica a tre porte i numeri sono destinati a crescere. (QN Motori)
La notizia riportata su altri media
Tra i primi a provare la nuova MINI Cooper SE è stato Siegfried Sthor, titolare della scuola di guida sicura “Guidare Pilotare” che collabora con BMW e MINI. Sulla MINI Cooper SE sono disponibili 4 modalità di guida: Green, Green+, MID e Sport. (Quotidiano di Puglia)
Grazie all'utilizzo di nuove sospensioni, l'auto è stata abbassata di 20 mm davanti e di 15 mm dietro. Per il ben noto preparatore tedesco Manhart queste prestazioni non sono abbastanza e quindi ha deciso di mettere le mani su questo modello. (HDmotori)
Mini - Elettriche, in arrivo una nuova crossover compatta e l'erede della Countryman (Di mercoledì 28 ottobre 2020) La Mini ha delineato la propria strategia per il futuro, annunciando importanti evoluzioni dal punto di vista del prodotto. (Zazoom Blog)
Questo ci consente di creare le condizioni ideali per una futura crescita del marchio sui mercati globali''. Basati su una nuova architettura sviluppata da zero per la e-mobility, i nuovi modelli elettrici Mini saranno prodotti in Cina a partire dal 2023, in collaborazione con il produttore locale Great Wall Motor. (Il Messaggero - Motori)
In futuro, alla full electric a tre porte si affiancheranno altri due modelli a emissioni zero, ma con carrozzeria crossover: uno inedito, di taglia piccola, e l'eredeCountryman, . Leggi su quattroruote. (Zazoom Blog)
Ci saranno anche sempre più suv e verrà rafforzata la presenza sul mercato cinese. La partnership con Great Wall. I prossimi veicoli elettrici a batteria di Mini si baseranno su una nuova architettura e verranno costruiti in Cina a partire dal 2023, in collaborazione con il produttore locale Great Wall Motor. (l'Automobile - ACI)