Corpus Domini: mons. Nerbini (Prato), "ritrovare nuovo slancio per offrire lavoro, vicinanza e servizi senza stare a misurarsi"

La messa, con l’altare sistemato sul sagrato della cattedrale, è stata presieduta dal vescovo Giovanni Nerbini e concelebrata da una cinquantina di sacerdoti pratesi.

C’erano anche duecento giovani, ai quali il vescovo ha impartito il mandato di animatori per l’imminente inizio degli oratori estivi.

Proprio come abbiamo fatto lo scorso anno, quando in molti, vista l’emergenza, hanno attivato energie e risorse per offrire lavoro, vicinanza e servizi senza stare a misurarsi”. (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altre fonti

Tradizione vuole infatti che proprio per la profondità e completezza teologica dell’officio composto per il Corpus Domini, Gesù - attraverso quel Crocifisso - abbia detto al suo prediletto teologo: "Bene scripsisti de me, Thoma". (Notizie - MSN Italia)

Alle ore 10 in Cattedrale si svolgerà la Solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da S.E. (Umbria Journal il sito degli umbri)

(Il Faro online) Foto Vatican Media – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano. Città del Vaticano – Anche quest’anno Papa Francesco celebrerà la Santa Messa nella Solennità del Corpus Domini nella basilica di San Pietro, alla presenza di poche decine di fedeli, e senza processione. (Il Faro online)

Gli accertamenti hanno consentito di identificare un cittadino italiano che aveva la disponibilità e l’uso del terreno. I finanzieri del Gruppo di Lamezia Terme, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando provinciale di Catanzaro, hanno individuato, in contrada Fialà, un terreno di 3.500 metri quadri recintato all’interno del quale si intravedeva un piccolo caseggiato e cinque serre. (Corriere di Lamezia)

La messa, con l’altare sistemato sul sagrato della Cattedrale, è stata presieduta dal vescovo Giovanni Nerbini e concelebrata da una cinquantina di sacerdoti pratesi. Il vescovo Giovanni nel corso dell’omelia ha invitato tutti a guardarsi intorno e a sostenere coloro che sono rimasti indietro (tvprato.it)

Share 0 Condivisioni. 1 min, 27 sec. “La Chiesa di Lamezia sia sempre più “eucaristica”. Così il vescovo di Lamezia Terme Giuseppe Schillaci che ieri, in Cattedrale, ha presieduto la solenne concelebrazione eucaristica nella solennità del Corpus Domini. (Corriere di Lamezia)