Squid Game: sta arrivando l’ennesimo Battle Royale?

Nel tweet infatti l’insider non cita direttamente un adattamento di Squid Game in un videogioco, ma più del format visto.

Squid Game è l’ultimo fenomeno di Internet.

Apparently a "SD GAME" type of game is in development already

La serie TV prodotta in Corea del Sud è diventata immediatamente un cult, sia per l’ottima caratterizzazione dei personaggia, sia per il concept e la stravagante quanto inquietante ambientazione. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

Eppure, il gioco del calamaro potrebbe essere stato travisato da tutto il pubblico non coreano, a causa delle traduzioni dei sottotitoli. Di Squid Game, quello che colpisce, più del death game non certo innovativo, è infatti la riflessione morale, che per di più diventa ancora più potente se si converte la valuta sudcoreana in euro. (GQ Italia)

La scelta di farla uscire qualche settimana prima di Halloween si è rivelata una mossa vincente, anche dal punto di vista del marketing. Shop online, social media, fai da te: i costumi ispirati alla serie sudcoreana si possono trovare facilmente online o si possono creare a casa. (ComingSoon.it)

Diciamo che è lo Stranger Things dei Battle Royale, una formuletta che mi permette di avvicinarmi a quello di cui voglio davvero parlare, e cioè quello che nel titolo ho definito con una certa dose di clickbait “la vera ispirazione dietro Squid Game”. (Esquire Italia)

Squid Game, la serie sud-coreana di Netflix diventata un cult immediato in tutto il mondo, nasconde nella sua trama tanti curiosi dettagli che forse sono sfuggiti agli spettatori, ma che rivelano piccoli grandi segreti dei personaggi e della trama. (Best Movie)

La decisione finale spetta però anche a Hwang Dong-Hyuk, il produttore di Squid Game che ora sta lavorando ad un lungometraggio Squid Game continua a far discutere. (Inews24)

La popolarità di Squid Game è stata del tutto inaspettata anche per i protagonisti della serie. Anche per Kim Gil-Young il successo si è rivelato un problema, visto che il suo numero di telefono è finito erroneamente in un episodio. (Isa e Chia)