Covid, dopo la Valle d'Aosta anche la Sardegna sogna la zona bianca: speranza di riapertura per il settore giochi

Il virus circola meno sull’isola che ora spera di poter diventare presto bianca visto anche il calo della pressione della malattia sul sistema sanitario del territorio.

In zona bianca resta comunque l’obbligo di indossare le mascherina e mantenere il distanziamento fisico

Anche nel caso della Sardegna c’è un indice di contagiosità sotto i 50 casi ogni 100.000 abitanti e l’Rt è a 0,81.

Come riferito dal Corriere della Sera la prima a poter sperare in una situazione di questo tipo è la Valle d’Aosta, che ha meno di 50 contagi ogni 100mila persone, ma anche la Sardegna potrebbe sperare in un esito di questo tipo. (Redazione Jamma)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi questo borgo sarà protagonista del nostro articolo perché proprio in questo piccolo comune sorge uno dei Ponti del Diavolo Il volume termina con l’ultima leggenda, una sorta di lotta fra due diavoli, dal cui esito dipende la sorte del Ponte. (iCrewPlay.com)

Il Molise oggi diventerà arancione in base all’ordinanza che il ministro Roberto Speranza farà dopo la conclusione del monitoraggio. Si aggiungeranno ad Abruzzo, Toscana, Liguria e Provincia di Trento. (La Trexenta Online)

In fascia gialla: Basilicata, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Valle Aosta e Veneto. Tutti elementi che lasciano la Val d'Aosta in fascia gialla. (IL GIORNO)

Sono solo alcuni dei disagi e delle difficoltà che la situazione pandemica ha prodotto sulla salute e sul benessere delle persone. Il protocollo prevede colloqui psicologici a favore della popolazione valdostana che vive con disagio le ricadute e gli effetti negativi conseguenti dalla grave pandemia in corso. (Valledaostaglocal.it)

Mozioni Lega VdA La seduta si aprirà con alcune mozioni del gruppo Lega VdA in merito: alla biblioteca del Quartiere Cogne e alla sua apertura; alla possibile programmazione, in attesa della ripresa delle attività teatrali, della rassegna annuale Enfanthéâtre, per… (Bobine.tv)

Il Consiglio comunale di Courmayeur è convocato per mercoledì 24 febbraio 2021, alle ore 16, con 14 punti all'ordine del giorno. Dopo la lettura e l'approvazione dei verbali della seduta precedente del 27 gennaio 2021, si procederà con l'elezione del presidente del Consiglio comunale. (Bobine.tv)