Borsa Italiana, il commento della seduta di oggi (6 luglio 2022)

Il FTSE Italia All Share ha registrato un rialzo dell'1,07%.

A Piazza Affari ancora incerte le banche: UniCredit ha guadagnato lo 0,07% mentre IntesaSanpaolo è salita dello 0,41%

Chiusura in progresso per Piazza Affari e per le altre principali borse del Vecchio Continente, dopo le pessime sedute di ieri.

In positivo anche il FTSE Italia Mid Cap (+1,53%) e il FTSE Italia Star (+2,23%).

Il FTSEMib ha chiuso con un progresso dell'1,04% a 20.921 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 20.742 punti e un massimo di 21.053 punti. (SoldiOnline.it)

Su altre testate

L'accusa rivolta al primo ministro è quella di non agire nell'interesse nazionale e di non mostrare integrità nella gestione di questioni spinose. Piazza Affari continua la seduta con un guadagno frazionale sul FTSE MIB dello 0,63%; sulla stessa linea, il FTSE Italia All-Share fa un piccolo salto in avanti dello 0,68%, portandosi a 22.836 punti. (ilmessaggero.it)

Euro / Dollaro USA. oro. Francoforte. Londra. Parigi. Stellantis. (Teleborsa). (Teleborsa) -, così come a Piazza Affari che mostra un'ottima performance. Seduta in lieve rialzo per l', che avanza a 1.741,9 dollari l'oncia. (Borsa Italiana)

In rialzo anche Londra (+1,2%) con un lieve rallentamento nel finale nel giorno della tempesta sul governo Johnson. Piatta Madrid e anche l'indice Moex in rubli del listino di Mosca, con l'Rtsi espresso in dollari in calo invece del 4%. (La Sicilia)

Londra e Parigi (+1,65% entrambe) guidano i rialzi, seguite da Francoforte (+1,42%), Milano (+0,8%) e Madrid (+0,4%). In rialzo invece Unicredit (+0,37%), che ha affidato la guida dell'Italia all'Ad Andrea Orcel dopo l'uscita di Niccolò Ubertalli (La Sicilia)

Tra le variabili macroeconomiche di maggior peso:. . Mercoledì 06/07/2022. 08:00 Germania: Ordini industria, mensile (atteso -0,6%; preced. Tra i mercati del Vecchio Continente decolla Francoforte , con un importante progresso dell'1,56%, si muove in territorio positivo Londra , mostrando un incremento dell'1,17%; in evidenza Parigi , che mostra un forte incremento del 2,03%. (Finanza Repubblica)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)