Cuffie hacker, un malware può spiarci anche così: come difendersi [VIDEO]

Anche le cuffiette auricolari possono essere preziose agli hacker. I ricercatori della Ben Gurion University di Israele sono recentemente riusciti a creare un malware in grado di piratare la funzione audio jack retasking dei codedc Realtek, solitamente ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altri media

Nell'era della paranoia digitale frutto delle nuove tecnologie sempre più orientate a un controllo potenziale e immerso della vita degli individui ecco l'ultima sconcertante scoperta che, se confermata, contribuirebbe ad alimentare ancora di più la ... (LifeStar.it)

icona_facebook ... (iLoveTech)

Due ricercatori della Ben Gurion ... (La Stampa)

Secondo una ricerca condotta all'Università israeliana Ben-Gurion, diffusa da Wired, gli hacker sono in grado di convertire le cuffie e gli auricolari dei vari dispositivi in microfoni, al fine di spiare le attività di qualsiasi utente senza che questi ... (KeyforWeb)

-. Lasciando gli auricolari collegati al PC si potrebbe essere a rischio e, presto, potrebbe costituire una minaccia per la sicurezza. (TecnoAndroid)

Sembra un episodio della serie Black Mirror ma è, in realtà, il risultato di una ricerca portata alla luce da Wired e condotta all'Università israeliana Ben-Gurion: è possibile per gli hacker convertire le cuffie in microfoni e spiare la nostra ... (SentireAscoltare)