Gaza, la vittoria di Pirro di Israele e quella politica di Hamas

Nonostante la devastazione del territorio palestinese e lo scarso numero di vittime, Israele esce sconfitta dall'ultima guerra di Gaza. Tel Aviv non ha ottenuto nessuno degli obiettivi dichiarati all'inizio delle ostilità e, al contempo, Hamas appare rinforzata sia ... (Fanpage)

Su altri giornali

Hamas - scrive la stampa - denuncia gli arresti di suoi sostenitori avvenuti nei giorni scorsi in Cisgiordania da parte dei servizi di sicurezza dell’Anp. Con lo stabilizzarsi della tregua a Gaza sono riprese le polemiche fra Hamas ed al-Fatah. (La Stampa)

11:05 (ANSA) - RAMALLAH - Con lo stabilizzarsi della tregua a Gaza sono riprese le polemiche interpalestinesi fra Hamas e Al-Fatah, l'organizzazione laica del presidente Abu Mazen. (Corriere della Sera)

Invia. Inviaci i tuoi commenti. (Brescia Oggi)

Poi, a Gaza, la gente è scesa in strada e ha festeggiato la fine dei bombardamenti. Ora è tutto da ricostruire: solo gli sfollati sono 475 mila, un quarto della popolazione della Striscia. (Famiglia Cristiana)

E’ la rappresaglia per l’uccisione lo scorso giugno di tre giovani ebrei in Cisgiordania. A spese dei palestinesi. (La Perfetta Letizia)

Le visite e gli incontri, con guida in italiano, ... (israele.net)