Covid Italia, Treu: "Resistenze assurde in lotta a pandemia"

E' l'esortazione arrivata dal presidente del Cnel, Tiziano Treu, intervenuto alla Seconda Festa Nazionale di Aepi che si svolge oggi a Labro.

Nel suo discorso alla convention della Confederazione delle Associazioni Europee di Professionisti e Imprese, Treu ha inoltre rimarcato come il Pnrr sia "più del Piano Marshall".

"E' - ha detto - la prima azione grande unitaria d'Europa" esortando per questo, nuovamente, ad una uscita rapida e "al più presto dalla pandemia"

"Siamo spero a buon punto dall'uscita da questa tremenda crisi sanitaria" e "la prima cosa da fare tutti assieme uniti è finire questo percorso di uscita dalla pandemia, combattere questa pandemia ma, purtroppo, ci sono anche resistenze assurde". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

di Redazione | oggi | ATTUALITÀ. . (Sikily News)

Tra le pieghe del rapporto settimanale sull'andamento della pandemia, è indicata la strategia da perseguire nella lotta al Covid che può portare la Campania con altre regioni fuori dall'emergenza sanitaria. (ilmattino.it)

Cliccando su ACCETTA, chiudendo questo banner o proseguendo con la navigazione, acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy (Battipaglia 1929)

Secondo gli ultimi dati, diminuisce, per fortuna, la pressione sanitaria sugli ospedali, con un calo dei ricoverati sia in terapia intensiva che nei reparti di degenza ordinaria. A Napoli, invece, l'AOU Policlinico Luigi Vanvitelli ha avviato alcuni open day per vaccinare le donne in gravidanza (Fanpage.it)

Per passare alla zona gialla occorre che contemporaneamente le terepie intensive superino il 10% e i ricoveri ordinari covid il 15%. Sempre a livello regionale 6 ricoveri in meno (tasso occupazione letti covid 7,65%), -1 le terapie intensive (10,00%). (LA NAZIONE)

Nelle ultime 24 ore sono stati scoperti infatti 57 nuovi casi su 955 tamponi processati. Risale il contagio in provincia di Caserta dove si tornano a sfiorare i mille positivi. (EdizioneCaserta)