Coronavirus Italia: 4.664 nuovi casi e 34 persone decedute. Oltre 80 milioni e 700mila le dosi di vaccino somministrate/Il bollettino

I cittadini che hanno ricevuto la seconda dose sono oltre 39.819 milioni (73,7% della popolazione over 12).

Vaccini. Le dosi di vaccino somministrate sono oltre 80 milioni e 755mila.

Sono 4.664 i nuovi casi di coronavirus in Italia (ieri sono stati +5.193).

I tamponi totali (molecolari e antigenici) sono stati 267.358, -66.383 rispetto a ieri quando erano stati 333.741

I decessi delle ultime 24 ore sono stati 34, (ieri 57), per un totale di 129.919 vittime da febbraio 2020. (Imperiapost.it)

Su altre testate

Seconda dose. Tuttavia, sebbene probabile, al momento non è noto se questi pazienti possano tollerare anche una seconda vaccinazione con il vaccino AstraZeneca. “Ciò riduce fortemente il rischio che la seconda vaccinazione venga somministrata a un individuo con pericolosi anticorpi in circolo. (Livesicilia.it)

La realtà svanisce sotto la pressione del potere che mai, dai tempi della caduta del fascismo, ha operato un tale schiacciamento sull’individuo. Di fatto lo stato di emergenza è stato creato ad arte ingigantendo l’infezione e terrorizzando la popolazione (L'AntiDiplomatico)

Prevedo un autunno di prosecuzione nel ritorno alla normalità e vedo nel Green Pass uno strumento per raggiungere questo obiettivo". "L'obbligo vaccinale non dev'essere un tabù, e non lo è certamente per il Governo. (LaVoceDiGenova.it)

De Luca: “Vaccino, dimezzate le somministrazioni, rallentata la campagna anti-Covid” Vincenzo De Luca ammette che la campagna vaccinale in Campania anti-Covid ha avuto un forte rallentamento: “Avevamo ipotizzato 40mila somministrazioni al giorno, ma c’è stato quasi un dimezzamento di questo dato”. (Fanpage.it)

E ora – addirittura – si assumono farmaci al posto dei vaccini, anche per colpa della propaganda no vax che imperversa. Cortisonici, ozonoterapia, adenosina: ecco alcuni esempi di farmaci o terapie proposti come cure domiciliari, ma assolutamente da evitare – secondo gli studi scientifici – per non rischiare conseguenze gravi (Quotidiano.net)

In terapia intensiva ci sono 43 pazienti, due in meno di ieri, mentre negli altri reparti Covid sono 400 (-2). Si contano ancora cinque morti (un uomo di 85 anni e una donna di 96 nel Modenese, due uomini di 70 e 91 anni nel Modenese e un70enne nel Parmense), mentre prosegue il calo dei ricoveri. (Sky Tg24)