Volley, morto Michele Pasinato: addio al campione del mondo e d'Europa

In carriera ha vestito anche le maglie di Roma e Montichiari.

Il messaggio della Federvolley. "Un bruttissima notizia scuote l'intero mondo del volley, a soli 51 anni l'ex campione azzurro Michele Pasinato ci ha lasciato - si legge nella nota diffusa dalla Federvolley - Da parte del presidente Giuseppe Manfredi, dei vicepresidenti Adriano Bilato e Luciano Cecchi, del segretario generale Alberto Rabiti, del Consiglio Federale e dell'intera Federazione Italiana Pallavolo giungano alla famiglia di Michele sentite condoglianze"

Il primatista della Serie A1 maschile per punti segnati (7.031 punti in 280 partite disputate, più di 300 in più del secondo) si è arreso dopo cinque mesi a una grave malattia. (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutti chiedono aperture ed è normale chiederle, perché la miglior forma di sostegno non è quella che dà il governo ma sono le riaperture". Nella campagna vaccinale "ci sono Regioni più avanzate, ci sono molte diversità, insospettabili, questo dovrà influenzare le riaperture. (Yahoo Notizie)

Nato a Cittadella nel 1969, è stato uno dei più forti pallavolisti italiani di tutti i tempi. È tuttora il recordman di punti segnati in una regular season di Serie A con più di 7000 punti in 280 partite. (Corriere della Sera)

Con la "squadra del secolo" partecipò alle Olimpiadi di Barcellona 1992, ai Mondiali 1998 (vincendo l'oro) e agli Europei 1993 e 1995, anch'essi chiusi con la medaglia d'oro. Michele Pasinato è morto a Padova, dopo aver lottato per cinque mesi contro una grave malattia. (Video - La Stampa)

Inoltre Michele Pasinato ha fatto parte della squadra delle Olimpiadi di Barcellona nel 1992 Lui è definito l’uomo delle schiacciate, negli anni i successi sportivi da Michele Pasinato raggiunti sono di rilievo. (Puglia 24 NEWS)

Campione per sempre!”. Pasinato è recordman di punti segnati nella regular season della massima serie del campionato italiano: 7.031 punti in 280 partite. (Il Riformista)

La scomparsa dell'ex azzurro campione del Mondo ha lasciato un vuoto enorme fra i suoi compagni di maglia azzurra e di club. Mi dispiace davvero tantissimo, era un ragazzo straordinario, fa molto molto male" (La Gazzetta dello Sport)