Non sanzioniamo le sanzioni sarebbe una resa a Putin

Con questa immagine di lotta di classe ucraina vogliamo ricordare che sono trascorsi quattro mesi da quando la guerra di Putin è cominciata, il 24 febbraio.

La Federal Reserve americana ha alzato il costo del denaro dello 0,75%, come non accadeva dal 1994.

di Barbara Stefanelli. Dopo quattro mesi di guerra, la domanda che inaugura la nuova stagione è dunque questa: stiamo pagando i costi del conflitto in Europa?

Le ragazze e i ragazzi appena diplomati che tornano ad abitarlo: il tempo di uno scatto, lo sguardo rivolto a noi. (Sette del Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Sandro Iacometti 25 giugno 2022 a. a. a. Secondo Roberto Cingolani il price cap è una specie di whatever it takes, basta parlarne e gli speculatori si ritraggono. Gas, Draghi truffato dalla Ue: indiscrezioni, così Bruxelles vuole affondare l'Italia. (Liberoquotidiano.it)

E come Putin stesso aveva già sperimentato fra dicembre e febbraio, i tagli alle forniture fanno salire i prezzi generando inflazione in Europa. Forse è ora che in Europa si torni ad ascoltare la Casa Bianca, tentando la strada dei tetti di prezzo su gas e petrolio (Corriere della Sera)

La guerra in Ucraina sta per entrare nelle nostre vite. Il prossimo passo di questo incubo militare, finanziario e sociale è verso le nostre case (la Repubblica)

Guerra in Ucraina, cos'è l'effetto Lehman sui mercati del gas e cosa può accadere in Italia. Dietro i tagli recenti di Mosca c’è una strategia precisa, cioè impedire che l’Europa riempia i suoi stoccaggi, pieni al 55%, da poterla facilmente ricattare il prossimo inverno. (La Stampa)

La Russia esporta, ma, per via delle misure internazionali, non importa più. E questo per lo Zar sta diventando un problema strutturale (la Repubblica)

25 giugno 2022 a. Non comprendo come si faccia in questo preciso momento storico a non capire che bisogna lasciare da parte le ideologie e le battaglie politiche di secondo piano (Liberoquotidiano.it)