Vaccini, Moderna chiede ok Ema per 12-17 anni

Abbiamo inoltre richiesto l’autorizzazione a Health Canada e chiederemo un’autorizzazione d’emergenza alla Fda degli Stati Uniti e alle agenzie regolatorie di tutto il mondo per questa importante fascia di popolazione

La biotech americana ha infatti depositato la richiesta per la commercializzazione condizionata nell’Unione Europea del suo Covid-19 Vaccine per gli ‘over 12′ anni.

Presto anche il vaccino anti-Covid ‘targato’ Moderna potrebbe essere utilizzato negli adolescenti italiani. (Fortune Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Apparentemente sì in Veneto, Campania, Lombardia e Sicilia in cui è stata richiesta flessibilità per la seconda dose del vaccino prevista a fine giugno. Potrebbe interessarti anche: Covid-19: seconda dose con un vaccino diverso? (INRAN)

L’azienda produttrice del vaccino anti-Covid Moderna ha chiesto il via libera all’Ema per la somministrazione anche nella fascia 12-17 anni. Il vaccino di Moderna è stato generalmente “ben tollerato, con un profilo di sicurezza e tollerabilità generalmente coerente con lo studio di fase 3 Cove negli adulti”. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Inoltre, non sono stati evidenziati «effetti collaterali significativi». Abbiamo presentato una richiesta di autorizzazione anche a Health Canada e ne presenteremo una per un utilizzo di emergenza anche alla Food and Drug Administration statunitense e ad altri enti regolatori in tutto il mondo», ha dichiarato il Ceo di Moderna, Stéphane Bancel, confermando l'impegno a «fare la nostra parte» per «far finire la pandemia» (Ticinonline)

Siamo incoraggiati dal fatto che il nostro vaccino sia altamente efficace nel prevenire Covid-19 e l’infezione da Sars-CoV-2 negli adolescenti. Niente da fare, ormai è certo che – per i genitori che lo consentiranno – anche i bambini di 12 anni potranno/dovranno vaccinarsi. (Italia Sera)

La richiesta si basa sullo studio di fase 2/3 in adolescenti di età compresa tra 12 e meno di 18 anni negli Stati Uniti. Lo rende noto la stessa azienda farmaceutica americana. (NewSicilia)

Il vaccino di Moderna è stato generalmente "ben tollerato, con un profilo di sicurezza e tollerabilità generalmente coerente con lo studio di fase 3 Cove negli adulti". oderna ha chiesto il via libera all'Ema per il suo vaccino anti-Covid nella fascia 12-17 anni. (Primocanale)