Tokyo 2020, ritrovato l'atleta ugandese scomparso: non voleva tornare nel suo Paese

Il lavoro delle autorità ha permesso di rintracciarlo "sano e salvo". È durata solo pochi giorni la fuga in Giappone di Julius Ssekitoleko, 20enne ugandese.

Il sollevatore di pesi, 20 anni, aveva fatto perdere le proprie tracce al suo arrivo in Giappone: "Non tornerò in Uganda perché la vita lì è dura", aveva scritto sul biglietto lasciato in albergo.

Come reso noto dalla polizia della prefettura di Osaka, Julius Ssekitoleko è stato ritrovato dopo essere scomparso per alcuni giorni. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Mi ha fatto emozionare appena il presidente Malagò me l’ha detto, perché mi ritrovo a rappresentare gli atleti di tutto il mondo ed è una grossa responsabilità. Ansa. "Sono molto onorata per l'incarico che mi è stato dato a far parte del Cio per portare la bandiera olimpica. (Sky Tg24 )

Gli atleti di troppo costretti a ritornare a casa. Non sarebbe dovuto succedere e la reazione dei nuotatori, le loro emozioni, l’attacco alla Federazione polacca di nuoto per me è comprensibile e giustificato“ (Stretto web)