Primavera 1, Napoli-Sampdoria: le pagelle degli azzurri

Di Dona 5,5: inizia bene respingendo numerosi cross e uscendo bene palla al piede, si spegne col passare dei minuti fino alla sostituzione.

(dal 59' Marranzino 6,5: entra bene in partita con dribbling fulminei ed esercita un pressing costante sulla difesa avversaria).

(dal 64' Gioielli 6,5: entra molto bene in partita, fa espellere Bonfanti e corre su tutti i palloni)

Barba 5,5: inizia molto bene con buone coperture e chiusure tempestive poi perde un po' di lucidità e la sua prestazione va calando, viene anche ammonito. (Mondoprimavera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco le scelte ufficiali degli allenatori per la seconda giornata di Primavera 1 2021/22: formazioni Napoli Sampdoria. Ecco gli schieramenti ufficiali di Napoli-Sampdoria, gara valida per la seconda giornata di Primavera 1 2021/22. (Samp News 24)

4': GOL SAMPDORIA! Allenatore: Felice Tufano. Ammoniti: Di Dona (N), Barba (N), Spedalieri (N), Costanzo (N), Bonfanti (S), Polli (S). Espulsi: Bonfanti (S). Arbitro: sig. Federico Fontani sez (Mondoprimavera)

Ecco cosa è successo. Arriva la prima vittoria stagionale per la Sampdoria Primavera di mister Felice Tufano. Ecco il tabellino del match. Napoli 1. Sampdoria 6. Reti: p.t (ClubDoria46.it)

Tutto nasce da un cross sbagliato di Paoletti, malissimo il portiere Pinto che si fa sorprendere e per Polli è facile da pochi passi segnare la rete del 2-0. Figuraccia nel finale per gli azzurrini. 88' - 1-5 per la Sampdoria: ancora Paoletti arrotonda il punteggio per i blucerchiati. (Tutto Napoli)

Tufano dovrà infondere nuovo entusiasmo al gruppo che ha perso alcune pedine importanti, per età e per calciomercato, ma che resta una compagine di buon livello. L’obiettivo blucerchiato è quello di muovere la classifica (Samp News 24)

Resta il ballottaggio con Fabio Depaoli considerando che il terzino ha comunque nelle gambe i minuti disputati con la Polonia. I centrali dovrebbero essere Omar Colley e Maya Yoshida, ma occhio a Julian Chabot che può subentrare (Samp News 24)