Cancro alla prostata addio se mangiate pomodori: merito del licopene

Non volete essere colpiti dal cancro alla prostata? Allora consumate regolarmente pomodori. Ebbene sì, tale alimento riduce sensibilmente il rischio d'insorgenza della suddetta neoplasia. Lo hanno scoperto alcuni studiosi dell'Università di Bristol, insieme ai ... (CapannoriNews.info)

La notizia riportata su altre testate

I ricercatori dell'Università di Bristol in collaborazione con studiosi delle Università di Cambridge e di Oxford avrebbero, infatti, scoperto che i pomodori ... (Giaden Informa)

Nascoste nel pomodoro proprietà benefiche in grado di preservare dallo sviluppo del cancro alla prostata: è quanto emerge da una ricerca condotta dalle Università di Bristol, Cambridge e Oxford e pubblicata su Cancer Epidemiology, Biomarkers ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La sostiene una ricerca pubblicata sulla rivista “Cancer Epidemiology, Biomarkers and Prevention”. (Bergamosera)

Ecco l'ennesima scoperta della ricerca: almeno 10 porzioni del frutto rosso a settimana ridurrebbe l'insorgenza del cancro del 20%. A fare la differenza è il licopene contenuto, antiossidante capace di proteggere l'organismo dai danni cellulari. (Palermomania.it)

Mangiare pomodori riduce il rischio di cancro. Alcuni scienziati inglesi hanno scoperto che gli uomini che mangiano più di 10 ... (Italia chiama Italia)

Pomodori-Prostata-Cancro Milano, 29 Agosto – Alcuni scienziati inglesi hanno scoperto che gli uomini che mangiano più di 10 porzioni alla settimana di pomodori avrebbero un rischio più basso del 18 % di sviluppare il cancro alla prostata. (MilanoPost)