Via della Seta, ecco cosa prevede: tra opportunità e trappole per l'Italia

La visita del presidente cinese Xi Jinping e la nuova Via della Seta. Ecco cosa prevede, tra rischi, trappole e opportunità per l'Italia. (Il Primato Nazionale)

Su altri media

Anche se la tecnologia 5G non doveva far parte dell'accordo tra Italia e Cina nell'ambito della Belt & Road Initiative, è rientrata dalla finestra (next)

"I fatti parlano più forte delle parole", ha detto il vice ministro degli Esteri cinese, Wang Chao, durante la presentazione del viaggio nell'Unione europea del presidente cinese, Xi Jinping, che dal 21 al 26 marzo sarà in Italia  (AGI - Agenzia Italia)

La Via della Seta sfrutterà essenzialmente il raddoppio del Canale di Suez (LA NOTIZIA)

Si chiama 'One Belt, One Road' , abbreviato nell'acronimo 'Obor' o 'Bri' il progetto cinese di una Via della Seta in chiave contemporanea destinata a collegare l'Asia all'Europa e all'Africa, ma soprattutto a mettere la Cina moderna al centro dei traffici e a ridisegnare di conseguenza gli equilibri… (Agenzia ANSA)

| LaPresse (LaPresse)

Prima di farvi una opinione su i rapporti tra noi ed i cinesi sarebbe il caso conosciate alcuni fatti. Una volta il giornalismo aveva questa missione, dare i fatti (e scegliere quali fatti è già una opinione) ed accanto esprimere un punto di vista... (L'AntiDiplomatico)