Per Brunetta Green Pass “geniale”: arriva anche per i dipendenti della Pa?

Ora che dal Forum Ambrosetti di Cernobbio arriva anche l’ufficialità dell’abbandono dello smart working, direttamente per bocca del ministro, ci si interroga più che altro sui dettagli: quanto sarà utilizzato il Green Pass?

Cosa ha detto Renato Brunetta sul Green Pass: una misura “geniale”. “Geniale”.

A tal proposito, Brunetta avrebbe prospettato l’utilizzo del Green Pass anche per chi intende utilizzare i servizi pubblici, auspicando un ulteriore allargamento della casistica di situazioni accessibili soltanto da chi ha fatto la vaccinazione

editato in: da. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Green pass, pressing governatori della Lega: Salvini assediato. Green pass, Brunetta: «In futuro sarà obbligatorio per tutti i lavoratori, è una misura geniale». Le regole. Brunetta ha più volte detto che le regole nel pubblico impiego devono essere uguali per tutti. (ilmessaggero.it)

Se passa il lavoro pubblico, il lavoro privato e fruitori dei servizi pubblici e privati ci arriviamo «Le decisioni che prenderemo nel prossimo futuro; green pass per tutti, lavoro pubblico, lavoro privato, servizi pubblici e servizi privati. (leggo.it)

Perplessi sull'applicazione della misura Green pass alla scuola, sono tutti i sindacati. «Capisco l’esigenza di rendere obbligatorio il pass ai genitori» che accompagnano i figli a scuola ma questo creerà "un enorme problema. (Gazzetta del Sud)

Il Movimento 5 Stelle ha definito Brunetta "un luddista" Rilassati di più". (Liberoquotidiano.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati «Il Green pass dovrà valere sia per i lavoratori pubblici che per quelli privati», dice il ministro della pubblica amministrazione Renato Brunetta (ilmattino.it)

«Però scrivere queste norme non è facile», spiega una fonte di governo che cura il dossier, «ci sono decine di questioni da sciogliere, a cominciare dai controlli e dalle sanzioni per i lavoratori senza Green pass. (ilmessaggero.it)