Da Star Wars a Streaming Wars: Disney vuole superare Netflix prima del previsto

Si tratta di una storia di ambientazione fantasy, in cui l’intenzione era (e probabilmente è ancora) quella di replicare il successo di produzioni come Il Signore degli Anelli e appunto Guerre Stellari.

Secondo quanto annunciato, dovrebbe arrivare in streaming dal 30 novembre 2022 e farà la gioia dei nostalgici con qualche primavera sulle spalle.

L’impressione è che l’azienda voglia comprensibilmente far fruttare gli investimenti fatti negli anni rilevando marchi e franchise di grande pregio e grande appeal sul pubblico, accelerando ulteriormente l’avvicinamento a Netflix (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Si è detto che il prossimo film sarà lo Star Wars di Taika Waititi, è esatto? Sì, non proprio 2023, ma tardo 2023 (BadTaste.it Cinema)

Lei non si è sbottonata più di tanto, ma ha risposto che i prossimi film della saga saranno ambientati nell'era della trilogia sequel. Dunque ai tempi di Rey, Poe Dameron e Kylo-Ren, piuttosto che negli anni in cui erano più o meno giovani Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi: curiosamente al centro, questi ultimi, della serie TV 'Obi-Wan Kenobi', fresca di pubblicazione in streaming su Disney+. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Avremo tutto il tempo per mostrare allo stesso modo quello che stiamo facendo nello spazio cinematografico. (Cinefilos.it)

Ti permette di uscire, di socializzare e di incontrare gente da tutto il mondo", dice Shaun Pallas, fan di Star Wars "Sono qui per celebrare Star Wars, tutti i fan e noi ci riuniamo, specialmente dopo la pandemia. (Il Sole 24 ORE)

(askanews) – Migliaia di fan di Star Wars si sono riuniti per la “Star Wars Celebration”, raduno di quattro giorni ad Anaheim, in California. Star Wars Celebration, il raduno dei fan in California. Jude Law star di "Skeleton Crew", la nuova serie su Disney+. (Agenzia askanews)

A dichiararlo è stata la presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, in occasione della presentazione delle nuove serie per Disney+ alla Star Wars Celebration. Ahsoka è il nuovo capitolo della visione introdotta nel franchise da Jon Watts, mirata a sfruttare diversi momenti della linea temporale di Star Wars. (Multiplayer.it)