MotoGP 2022. GP del Regno Unito a Silverstone, nelle FP3 sfida Aprilia/Ducati, ma Fabio Quartararo tiene botta

Quattro piloti in meno di un decimo, quindi: si prospetta una sfida di altissimo livello per la pole

La sfida è tutta tra Aprilia e Ducati: le due Case Italiane monopolizzano i primi cinque posti.

Sesto Fabio Quartararo, settimo Pecco Bagnaia, nono Luca Marini, 11esimo Marco Bezzecchi, 12esimo Enea Bastianini, 13esimo Franco Morbidelli, 16esimo Fabio di Giannantonio, 18esimo Andrea Dovizioso.

Aleix Espargaro porta l’Aprilia davanti alle Ducati di Jorge Martin, Jack Miller e Johann Zarco (Moto.it)

Su altre fonti

Tra le due RS-GP si è fermato Johann Zarco, il miglior pilota Ducati dato che gli altri suoi compagni di marca hanno faticato non poco nel pomeriggio. Secondo miglior tempo per Joan Mir, che paga un decimo e mezzo di ritardo e che ha ritrovato competitività con la sua Suzuki. (inSella)

11.27 – Sempre in testa Aleix Espargarò (Aprilia, MS), ora secondo è Miller (Ducati, SS) a 0″078, terzo Vinales (Aprilia, SS) a 0″345. Alle sue spalle Mir (Suzuki), Vinales (Aprilia), Zarco (Ducati Prima Pramac), Aleix Espargarò (Aprilia), Oliveira (KTM), Rins (Suzuki), Bastianini (Ducati Gresini), Miller (Ducati) e Bezzecchi (Ducati VR46) (FormulaPassion.it)

Ricordiamo che il disegno è molto simile a quello della F1, cambia solamente la piega che immette nell’Hangar Straight. Dopo una lunghissima pausa si torna in azione con giovani protagonisti del Motomondiale, pronti per commentare il 12mo atto del 2022. (OA Sport)

Il leader del campionato Quartararo è 365 millesimi dietro Espargaro (ANSA-AFP) - SILVERSTONE, 06 AGO - Aleix Espargaro (Aprilia) ha ottenuto il miglior tempo nella terza sessione di prove libere del Gp di Gran Bretagna, a Silverstone, azzerando il tempo di Fabio Quartararo (Yamaha) di ieri e relegando il francese al 6/o posto. (Tiscali)

La ricaduta sull’asfalto è stata molto pesante e soprattutto l’iberico è ha preso un colpo molto doloroso all’altezza del calcagno del piede destro, ma è dolente anche al sinistro. Di seguito il video dell’incidente:. (OA Sport)

Il francese ha conquistato il successo in tre gare quest’anno, le stesse di Bastianini e anche di Pecco Bagnaia, sulla Ducati ufficiale. Esattamente come Bagnaia, infatti, la Bestia ha alternato gare perfette a passaggi a vuoto evitabili che gli sono costati punti preziosi. (FormulaPassion.it)