Milleproroghe, arriva la stretta sulle automobili green: il bonus da 2500 euro scatta con meno emissioni

Milleproroghe, arriva la stretta sulle automobili green: il bonus da 2500 euro scatta con meno emissioni. Stretta sul bonus per l’acquisto delle auto ecologiche.

Danni per un milione di euro. – Scomparsi in Messico, l’avvocato: «Scarcerato il boss, qualcuno abbia il coraggio di interessarsi». giovedì, 13 febbraio 2020 - 08:02.

Nella stesura iniziale l’incentivo scattava 21 e i 70 CO2(biossido di carbonio ndr) g/km mentre ora scatterà tra i 21 e i 60 CO2 g/km. (Giustizia News24)

Su altri giornali

L’incentivo di 2.500 euro finora previsto per i veicoli con fascia di emissioni compresa tra i 21 e i 70 g/km di CO2, scatterà fra i 21 e i 60 g/km di CO2. (Motori Fanpage)

"In questo modo spingiamo sia i produttori che i consumatori all'acquisto di autovetture con impatto minore sull'ambiente. Nell'emendamento al Milleproroghe si stabilisce anche che l'incentivo resti a 2.500 euro per la fascia più alta di emissioni. (Fanpage.it)

L’incentivo resta quindi di 2500 euro per la fascia più alta di emissioni e scatta se viene rottamata l’auto vecchia. In merito all’ecobonus, infatti, stabiliamo che le risorse destinate agli incentivi, ma non spese nell’anno corrente, siano assicurate per l’anno successivo. (Puglia In)

"Infine, intervenendo sulle soglie per accedere ai bonus, imponendo un limite più basso di emissioni, orientiamo il mercato, quindi sia i produttori che i consumatori, verso l'acquisto di autovetture con impatto minore sull'ambiente. (Adnkronos)

La somma del bonus resta comunque la stessa, si parte quindi da 2500 euro per la fascia più alta (che oggi può arrivare appunto ad un massimo si 60 g di emissioni) nel caso in cui si rottami la vecchia auto. (calabriadirettanews)

L'incentivo scattava fra i 21 e i 70 CO2 g/km mentre ora scatterà tra i 21 e i 60 CO2 g/km. L'incentivo resta quindi di 2500 euro per la fascia più alta di emissioni e scatta fra i 21 e i 60 CO2 g/km (non più 70 CO2) se viene rottamata l'auto vecchia. (Il Messaggero)